News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TRASPORTO PUBBLICO TRENTINO: GILMOZZI, 94.8 INDICE SODDISFAZIONE SU 2.231 UTENTI

Scritto da
04.37 - venerdì 14 luglio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Presentati i risultati dell’Indagine di Customer Satisfaction di Trentino trasporti esercizio. Risultati lusinghieri per il trasporto pubblico locale in Trentino.

Sono stati Illustrati oggi presso la sede di Trentino Trasporti, alla presenza dell’Assessore provinciale Mauro Gilmozzi e dell’Assessore del Comune di Trento Paolo Biasioli, i risultati dell’Indagine sulla soddisfazione del cliente del trasporto pubblico locale in Trentino.

La rilevazione è stata compiuta tra fine marzo ed inizio aprile 2017 con la somministrazione di interviste dirette presso fermate, stazioni ed autostazioni con la tecnica Face to face.

Complessivamente sono stati intervistati 2.231 utilizzatori del trasporto pubblico locale: servizi urbani di Trento e di Rovereto, servizio extraurbano su gomma, servizio urbano Alto Garda, servizio ferroviario Ftm, servizio ferroviario Ftb (corse svolte da Trentino trasporti esercizio).

Il giudizio complessivo del servizio è particolarmente lusinghiero. Riportiamo alcuni dei dati più significativi.

L’indice generale di soddisfazione viene calcolato in base alla risposta alla domanda diretta: “Secondo una scala che va da 1 (per nulla soddisfacente) a 10 (molto soddisfacente), come giudica complessivamente il servizio prestato da Trentino trasporti esercizio?”.

ll valore è espresso da 0 a 100 e considera le persone che danno una valutazione uguale o maggiore di 7:

Sulla base dei dati raccolti, è stata individuata e condivisa la mappa delle priorità, che fornisce indicazioni operative derivanti dall’analisi congiunta dei livelli di soddisfazione e dei giudizi di importanza.

Principali fattori da migliorare, secondo le aspettative degli intervistati, sono la puntualità e la frequenza delle corse.

Infine, per quanto riguarda le domande “a tema” del Servizio Urbano di Trento, riscontro positivo da parte degli intervistati hanno ottenuto sia l’obbligo di salita dalla porta anteriore sia la possibilità di vendita a bordo.

 

 

*

In allegato tabelle riepilogative e report conclusivo dell’Indagine (contenute nel comunicato stampa)

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/Comunicato-stampa-C.S_solo-tabelle.pdf” title=”Comunicato stampa C.S_solo tabelle”]

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/20170209A_Report_TRENTINO-TRASPORTI_estratto_NO-LOGO.pdf” title=”20170209A_Report_TRENTINO TRASPORTI_estratto_NO LOGO”]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.