News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TOSSICODIPENDENZA TRENTINO: CIVETTINI, QUALI AZIONI PAT PER IL CONTRASTO?

Scritto da
11.34 - mercoledì 12 luglio 2017

(Fonte: Claudio Civettini) –  Tossicodipendenza in trentino. Parole, parole, parole. Quali azioni per contrastare il dilagante fenomeno ignorato? Provincia sorda agli appelli delle famiglie troppo spesso sole? Quali le azioni concrete della provincia di Trento spaccio e mercanti di droga: quali i piani di repressione?

Forte e chiaro è stato l’appello, ripreso dalla stampa locale, dell’Aft, acronimo che sta per Associazione famiglie tossicodipendenti, da 35 anni attiva a Trento nel fornire supporto e servizi alle persone e loro famiglie in difficoltà, affinché la provincia fornisca adeguati supporti e provvidenze, sostenendo anche il drop-in, realtà di sostegno ai tossicodipendenti, diffusa in altri paesi, che eroga servizi diversi da quelli delle comunità terapeutiche, il cui lavoro integra e non sostituisce.

Sarebbe dunque importante, data l’importanza del tema, sia sapere se l’Amministrazione provinciale intende rispondere a siffatto appello sia quale sia lo stato dell’arte con riferimento al contrasto alla tossicodipendenza e al supporto per tutti quei soggetti dal cui vortice tentano di uscire e per le realtà associative che siffatto passaggio agevolano.

Di qui l’opportunità di investire della questione, con un apposito atto ispettivo, la Giunta provinciale proprio al fine di ottenere delle risposte chiare ma soprattutto concrete su questo prioritario e importante versante.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/Comunicato-Stampa-12-07-17-TRENTINO-E-TOSSICODIPENDENZA-QUALI-I-DATI-E-LE-AZIONI-DI-CONTRASTO-AL-DILAGANTE-FENOMENO-DEVASTAZIONE-PIANIFICATA-DEI-NOSTRI-GIOVANI.pdf” title=”Comunicato Stampa – 12 07 17 -TRENTINO E TOSSICODIPENDENZA-QUALI I DATI E LE AZIONI DI CONTRASTO AL DILAGANTE FENOMENO – DEVASTAZIONE PIANIFICATA DEI NOSTRI GIOVANI”]

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/07/Interrogazione-12-07-17-TRENTINO-E-TOSSICODIPENDENZA-QUALI-I-DATI-E-LE-AZIONI-DI-CONTRASTO-AL-DILAGANTE-FENOMENO-DEVASTAZIONE-PIANIFICATA-DEI-NOSTRI-GIOVANI.pdf” title=”Interrogazione – 12 07 17 -TRENTINO E TOSSICODIPENDENZA-QUALI I DATI E LE AZIONI DI CONTRASTO AL DILAGANTE FENOMENO – DEVASTAZIONE PIANIFICATA DEI NOSTRI GIOVANI”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.