News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TONINI (PD) * COMMISSIONE ANTIMAFIA: « INOPPORTUNE E SCONSIDERATE LE PAROLE DI MORRA NEI CONFRONTI DI FUGATTI, L’ORGANISMO TRENTINO È SANO »

Scritto da
16.17 - mercoledì 11 maggio 2022

Pd: sulla mafia non si possono fare battute. Tonini: usate parole inopportune per un tema che va affrontato con il confronto e con azioni serie di contrasto alla criminalità organizzata.

Il gruppo consiliare del Pd considera le parole espresse ieri a Trento dal presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra nei confronti del presidente Fugatti ” inopportune e sconsiderate perché su temi come quello della criminalità non si possono fare battute”.

Ad affermarlo oggi in aula è stato l’esponente dem Giorgio Tonini che ha aggiunto “nemmeno per scherzo si può insinuare che qualcuno può essere complice della mafia senza averne prove, anche perché in Italia ci sono fin troppe esperienze drammatiche di processi mediatici”.

Il tema per il Pd è, invece, “terribilmente serio e va affrontato con la sufficiente serietà” cercando il confronto politico e quindi anche accettando la proposta di Marini di costituire un Osservatorio sulla criminalità.

“L’organismo trentino è sano, ha concluso Tonini, ma in una crisi tanti settori d’impresa possono cadere vittime della criminalità”.

Il Pd sosterrà, quindi, convintamente l’istituzione di un Osservatorio sulla criminalità presentato dal collega Marini.

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.