PROVINCIA AUTONOMA TRENTO

Giornata dell'Autonomia (5/9/2019)

- video Tv integrale -

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

(Fonte: Investor Relations) – Mc-link, società quotata sul mercato Aim Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, tra gli operatori di riferimento nel mercato italiano delle telecomunicazioni e servizi di data Center e Cloud, e Bb Tech Group, distributore IT europeo “a valore aggiunto”, attivo dal 2012, siglano un’importante partnership per la distribuzione congiunta di servizi telematici e IT sul territorio nazionale. L’accordo prevede per Bb Tech Group un accesso preferenziale a tutta la gamma di soluzioni offerte da Mc-link, tra le più ricche e complete sul mercato: dalla connettività in Fibra Ottica dedicata e a banda ultra-larga, alla Business Continuity, ai servizi cloud e server colocation con caratteristiche di Disaster Recovery geografico, ai servizi di telefonia tradizionale e IP fino ai servizi di Sicurezza.

Di particolare interesse per Bb Tech Group sono i servizi di connettività a banda dedicata che Mc-link può offrire grazie alla rete di trasporto in fibra ottica a copertura nazionale e i servizi di Data Center; l’offerta di Mc-link in tal senso comprende una gamma che soddisfa esigenze che vanno dalla colocation, alle piattaforme per il Cloud computing con garanzia di massime prestazioni. Mc-link attraverso l’accordo prevede di raggiungere un ampio canale di rivenditori e potenziali nuovi partner commerciali, nonché di incrementare la brand awareness sul mercato. Mc-link, presente in Italia da trent’anni, ha sedi a Roma, Milano e Trento – dove risiedono i tre Data Center proprietari – Parma e Genova. “La presenza geografica di Mc-link – afferma Giampaolo Bombo, Amministratore Unico di Bb Tech Group – è uno dei tanti plus di questo accordo, che ci permette di raggiungere meglio territori italiani per noi strategici, in particolare nel centro e sud Italia dove è presente un rilevante numero di Pmi servite dai nostri rivenditori. Grazie a questa partnership la nostra presenza verso queste aree geografiche potrà farsi sentire maggiormente e sarà caratterizzata da un’altissima qualità dei servizi che da sempre contraddistingue la nostra offerta al canale.

L’offerta Mc-link è fortemente orientata alle esigenze piccole e medie aziende; il team altamente qualificato opera con passione, proprio come il nostro della Bb Tech Group, per perseguire valore e successo per il cliente. Con queste premesse sono certo che la partnership conclusa porterà a breve i risultati attesi”. Cesare Veneziani, Amministratore Delegato di Mc-link, ha così dichiarato: “La nuova partnership con Bb Tech Group si inserisce nella strategia di espansione commerciale di Mc-link in quanto permette al nostro Gruppo di ampliare il potenziale bacino di utenza e di rafforzare la brand awareness grazie ai consolidati rapporti di Bb tech con un ampio numero di reseller. Bb Tech è un distributore a valore aggiunto che grazie alla nostra partnership potrà completare la propria offerta grazie all’accesso privilegiato ai nostri avanzati servizi di telecomunicazioni.”
Il presente comunicato è disponibile sui siti delle Società www.mclink.it e www.bbtechgroup.net

Mc-link, con sede a Roma, Milano e Trento, è tra i principali operatori italiani nel settore delle telecomunicazioni elettroniche e digitali. Fondata nel 1999 con l’acquisizione del ramo d’azienda dall’editore Technimedia, Mc-link dispone di 3 data center ed è presente sull’intero territorio nazionale con una rete basata sull’innovativa tecnologia Carrier Ethernet che consente di offrire accessi in rame e in fibra ottica dalle caratteristiche superiori. Mc-link si rivolge all’utenza Executive, Small & Medium Enterprise e Soho con la fornitura di servizi dati, accessi ad internet a banda larga (Adsl, Hdsl e Shdsl) e ultralarga (FttCab e Fibra Ottica), servizi di telefonia, servizi di hosting e di housing e un portafoglio di servizi gestiti, tra cui le soluzioni Vpn (Virtual Private Network) per aziende multisede, servizi di sicurezza (firewall), servizi di data center in modalità cloud e di disaster recovery geografico. Grazie anche alla partnership con Dedagroup, tra i principali azionisti, Mc-link è la prima realtà italiana in grado di proporre la filiera completa di soluzioni per lo sviluppo del Cloud Computing per il mondo delle imprese: dallo sviluppo dei servizi e delle applicazioni, alle infrastrutture virtuali e di datacenter, fino all’integrazione con la rete aziendale. Quotata sul mercato Aim Italia dal febbraio 2013, Mc-link nel 2015 ha realizzato a livello di consolidato un valore della produzione pari a 38,8 milioni di euro e un Ebitda margin del 21%.

Bb Tech Group è distributore europeo e indipendente di soluzioni It per il mercato enterprise. Fondata a Bergamo nel 2012, è riconosciuta a livello nazionale e internazionale come Partner globale di riferimento grazie alle sue caratteristiche di competenza, velocità di interazione con i fornitori e risposta ai clienti, scelta dei brand per lo sviluppo di soluzioni It personalizzate, servizi e supporto logistico ottimale. Bb Tech Group è distributore High-Tech di sistemi e tecnologie avanzate per la sicurezza e loro applicazioni. di servizi a valore, hardware maintenance, cloud, security, consulting e locazione operativa. BbTech Group sceglie accuratamente Partner e fornitori, offrendo loro competenza, capacità, serietà, attenzione. Opera con brand affidabili per garantire al cliente il massimo della qualità e la garanzia nel tempo.

 

Investor Relations

IR Top Consulting
Capital Markets & Investor Relations

 

 

 

 

 

Foto: archivio Pat