News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TASSA SOGGIORNO: II COMMISSIONE PAT, INCREMENTO A 2 EURO PER ALTIPIANI FOLGARIA

Scritto da
10.02 - giovedì 20 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Consiglio Pat) – Seconda commissione, sì all’aumento a 2 euro della tassa di soggiorno sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna. La tassa ha portato, complessivamente, 14 milioni di euro per la promozione turistica locale.

La Seconda commissione, presieduta da Luca Giuliani (Patt), in mattinata, ha dato parere favorevole, con 5 sì (compreso quello di Marino Simoni di PT) e l’astensione di Massimo Fasanelli (Misto), alla delibera sull’incremento a 2 euro della tassa di soggiorno sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna. L’assessore Dallapiccola ha ricordato che la norma prevede la possibilità, negli ambiti turistici, di aumenti nel range che va da 0.50 a 2,50 al giorno per ospite.

La Comunità di valle degli Altipiani ha proposto di portarla a 2 euro, scelta che la Giunta provinciale ha ratificato con la delibera. L’altro territorio, ha ricordato l’assessore, che ha fissato la tassa di soggiorno a 2 euro è la val di Fiemme, scelta che ha portato ad ottime performance di entrate. Tutti gli ambiti turistici, ha affermato ancora Dallapiccola, hanno ritoccato al rialzo la tassa. L’introito della tassa di soggiorno, complessivamente, ammonta a 14 milioni di euro. Cifra, ha concluso l’assessore al turismo, interessante e che rende sostenibile e stabile il finanziamento della promozione turistica locale.

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/comunicato-consiglio-4-1.pdf” title=”comunicato consiglio (4)-1″]

 

 

 

Foto: archivio Consiglio provinciale Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.