News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

TARIQ RAMADAN: CIA, INIZIATIVA INOPPORTUNA LA SUA CONFERENZA A GARDOLO

Scritto da
17.30 - lunedì 22 maggio 2017

(Fonte: Claudio Cia) – Conferenza di Tariq Ramadan spostata a Gardolo: un’iniziativa inopportuna. È notizia di poco fa che a Bolzano sarebbe stata annullata la conferenza di Tariq Ramadan, studioso islamico di fama internazionale. L’iniziativa avrebbe suscitato tanto scalpore da portare il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi (Pd) a non voler neppur incontrare il relatore in questione.

Successivamente la conferenza è stata spostata a Gardolo, nella sede della casa editrice che pubblica le opere in lingua italiana dello studioso.

Tralasciando la rapidità insolita con cui alcune conferenze vengono cancellate, spostate e traslate nella nostra Regione (privilegio concesso a pochi), stupisce che la Provincia e il Comune di Trento non spendano una sola parola sul profilo di tale personaggio controverso: da quello che emerge, si tratta di una persona indubbiamente preparata, ma che in più occasioni ha vergognosamente giustificato la lapidazione verso le donne adultere nei paesi islamici, peccando di ambiguità in merito al terrorismo islamico e addirittura cadendo anche in manifestazioni di antisemitismo.

Una persona quindi incompatibile con la nostra cultura, o meglio che non ha nulla a che spartire con i valori della nostra terra. Tra l’altro è necessario ricordare che è stato anche espulso dagli Stati Uniti d’America e dalla Francia.

Condividiamo quindi le perplessità avanzate dal consigliere provinciale Giacomo Bezzi (FI) e dai colleghi dell’Alto Adige sull’inopportunità di ospitare e osannare Tariq Ramadan e, pur rispettando la sacrosanta libertà di parola, non accettiamo che diventi un’abitudine delle nostre istutuzioni dare spazio a questi personaggi.

 

 

*

Cons. Claudio Cia

coordinatore politico di Agire per il Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.