VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

SUPER DADS: CON DAVID BECKHAM-GLI ALL BLACKS PER LA CAMPAGNA DELL’UNICEF

(Fonte: Ufficio stampa Unicef) – Unicef: lancia iniziativa “Super Dads”(Super Papà) con David Beckham, gli All Blacks, Novak Djokovic, Lewis Hamilton e Hugh Jackman.

Diverse star dal mondo della televisione e dello sport, fra cui David Beckham, gli All Blacks, Novak Djokovic, Lewis Hamilton e Hugh Jackman, hanno partecipato alla nuova iniziativa dell’Unicef “Super Dads”, lanciata per celebrare la paternità e sottolineare l’importanza che l’amore, il gioco, la protezione e una buona nutrizione rivestono per un sano sviluppo mentale dei bambini.

Sono oltre 90 i paesi nel mondo che questo mese (soprattutto nella 3a domenica) celebrano la festa del papà, per questo motivo l’iniziativa invita le famiglie a postare foto e video di ciò che è necessario per essere dei “super papà”, utilizzando l’hashtag #EarlyMomentsMatter su Instagram e Twitter. Per coinvolgere le famiglie nel mondo a condividere i loro momenti da ‘super papà’, verranno postati sugli account Instagram e Twitter dell’Unicef foto e video dei suoi ambasciatori e dei suoi sostenitori che hanno seguito la campagna, che verranno anche inserite nella gallery della campagna fra il 6 e il 18 giugno.

“In quanto padre, ho sperimentato sulla mia pelle l’impatto che ogni sorriso, ogni piccolo gesto d’amore, e ogni azione positiva ha avuto su mio figlio durante questi preziosi primi anni di vita. Essere neo-genitore non è facile. Ci sono molte sfide che i padri in tutto il mondo affrontano. Questa campagna vuole supportare e incoraggiare i padri affinché possano essere i super papà di cui i loro figli hanno un bisogno disperato,” ha dichiarato il Goodwill Ambassador dell’Unicef Novak Djokovic.

“Non sarei dove sono oggi senza il supporto di mio padre, senza dubbio. È stato coinvolto fin dall’inizio e mi ha dato tutto l’amore, l’aiuto, il cibo e le cure che avrei potuto desiderare. Gli sarò per sempre grato per questo,” ha dichiarato il sostenitore dell’UNICEF Lewis Hamilton. “Spero che questa iniziativa celebri i padri come il mio nel mondo e aiuti coloro che stanno combattendo per avere l’aiuto di cui hanno bisogno per essere anche loro dei super papà.”

I video e le foto toccanti dei padri famosi saranno affiancati da storie di super papà nel mondo, fra cui coloro che stanno facendo del loro meglio per crescere i loro bambini in circostanze estremamente difficili.

L’iniziativa “Super Dads” è parte della campagna dell’Unicef #EarlyMomentsMatter (“I primi momenti contano”), che punta a far capire meglio come l’ambiente e le esperienze che i bambini vivono nei loro primi anni di vita possano incidere sulla loro futura salute, benessere, capacità di apprendimento e anche su quanto guadagneranno da adulti.

 

 

Info per partecipare alla campagna:
http://www.unicef.it/doc/7607/superdads-unicef-celebra-i-padri-famosi-e-non.htm

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/Nota-per-festa-papà.pdf” title=”Nota per festa papà”]

 

 

 

Foto: da comunicato stampa