News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SÜDTIROL IST NICHT ITALIEN: BIANCOFIORE, ROMA CAPITALE RICORRA AL CONSIGLIO DI STATO

Scritto da
09.59 - mercoledì 17 maggio 2017

(Fonte: Michaela Biancofiore) – Biancofiore – Fi : Incredibile sentenza Tar del Lazio su Slogan pangermanista “Südtirol ist nicht Italien “. Roma capitale ricorra al Consiglio di Stato.

Qualora non ce ne siamo accorti, a conferma dello sgretolamento dello Stato, il Tar del Lazio ha ben pensato ieri di condannare “Roma Capitale” anche alla rifusione delle spese giudiziarie, per aver giustamente denunciato l’Heimatbund, la lega revanscista per l’indipendenza dell’Alto Adige – Südtirol in merito all’esposizione innanzi al Colosseo del manifesto propagandistico “Südtirol ist nicht Italien “ – l’Alto Adige non è Italia.

Non sono ancora note le motivazioni della sentenza e le approfondiremo, ma se le istituzioni – la magistratura in particolare – non difendono l’unità e l’onore dello Stato significa che il Paese è decisamente alla frutta. Mi auguro che Roma Capitale faccia ricorso al Consiglio di Stato e che il massimo organo amministrativo del Paese sappia nel caso cogliere le gravi motivazioni alla base della propaganda dell’Heimatbund.

E soprattutto auspico un fermo monito del Presidente Mattarella verso il moltiplicarsi  lungo tutto lo Stivale di fughe autonomiste o indipendentiste che stanno minando alla base l’unità dello Stato. Mi chiedo quanto mancherà al risvegliarsi anche dei vari movimenti indipendentisti italiani che saranno il nuovo macigno politico col quale Parlamenti e governi, ad oggi incoscienti e incapaci di leggere gli avvenimenti, dovranno fare i conti .

 

*

Michaela Biancofiore – Parlamentare FI del Trentino Alto Adige

 

 

 

 

 

 

 

Foto interne: da comunicato stampa Paolo Primon

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.