VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

STRONGMANRUN FISHERMAN’S – ROVERETO (TN): GLI OSTACOLI DELLA FINALE THE ORIGINAL

(Fonte: Ufficio Stampa Ff Strongman Run) – Continua la marcia di avvicinamento alla Fisherman’s Friend StrongmanRun “The Original”, la obstacle race organizzata da Rcs Sport – Rcs Active Team, in programma a Rovereto il 16 settembre.

 

 

*

OSTACOLI
Dopo la conferenza stampa del 14 luglio in cui sono stati presentati gli ostacoli 3, 13 e 15, è arrivato il momento di conoscere meglio anche la struttura dei numeri 7 e 8.
“Ostacolo Volante”, brandizzato da Dacia (Numero 7). Una grossa e impattante struttura posizionata sopra la Bretella ai Fiori all’altezza di ben 6 metri.

Costruita con container che saranno attraversati dagli strongmanrunner dopo essersi arrampicati su una speciale rete per scendere dalla parte opposta saltando su tante balle di fieno.

“The Labyrinth” (Numero 8). Viene introdotto per la prima volta e, coerente con il suo nome, renderà difficile ritrovare l’uscita a quelli che ci entreranno. Nel suo centro, i partecipanti si incroceranno per poi continuare la corsa.

 

 

**
PERCORSO
Il percorso, come annunciato, sarà completamente diverso da quello dello scorso anno ed esplorerà diverse zone della città valorizzandone nuovi angoli. Non cambia invece la distanza, sempre di 20 km, con un circuito di 9,8 km da ripetersi due volte con 16 ostacoli, un dislivello massimo di 136 metri e una pendenza del 23%.

La partenza, fissata come di consueto alle ore 14, avverrà nella centralissima via Saibanti; da qui gli strongmanrunner inizieranno a spostarsi verso ovest.
Dopo la gara, e anche il venerdì sera precedente, ci sarà il tradizionale Strong Party al Villaggio, situato anche nel 2017 in Piazzale Achille Leoni.

 

 

***

ISCRIZIONI
I requisiti per partecipare alla corsa sono l’aver compiuto 18 anni il giorno dell’evento e presentare il certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico (DM 24/04/2013, GU 20/07/2013).

Nel 2017 ci saranno tre modalità per iscriversi:

online sul sito http://strongmanrun.it fino a venerdì 15 settembre
presso i 17 punti vendita Sportler situati in Trentino Alto-Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Tirolo-Vorarlberg: http://strongmanrun.it/punti-vendita-ufficiali/
infine, presso i punti vendita “Running Dop” dislocati in tutta Italia e presso il negozio IRun di Vicenza http://strongmanrun.it/punti-vendita/

Naturalmente, sarà poi possibile iscriversi sul posto, al Villaggio in Piazzale Achille Leoni, venerdì 15 settembre e il giorno stesso della gara.
La quota d’iscrizione include: il pacco gara con il pettorale e omaggi dei partner; servizio deposito borse indumenti personali; assicurazione RCT e infortuni personali; ristori lungo il percorso e all’arrivo.

E, una volta superato il traguardo, la medaglia di finisher e la t-shirt tecnica ufficiale della corsa più forte di tutti i tempi!

 

 

****
PARTNER DEL 2017

DACIA // LA SPORTIVA // SANGEMINI // NAMED SPORT. La Gazzetta dello Sport con Sportweek i media partner.

Il COMUNE DI ROVERETO con DOLOMITI ENERGIA e i Partner locali.

Per il terzo anno consecutivo, ActionAid ha confermato il suo impegno come Charity Partner ufficiale e sarà presente con i suoi testimonial e attivisti per sensibilizzare i partecipanti alla gara e gli spettatori sui temi della lotta alla povertà e dell’ingiustizia sociale.

In fase di iscrizione alla corsa, ogni partecipante potrà volontariamente donare 1 euro per “Operazione Fame”: la campagna di ActionAid per il diritto al cibo, che vuole contribuire a cancellare le cause della fame nel mondo.

 

 

 

 

In allegato le tabelle grafiche contenute nel comunicato stampa:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/2_PercorsoRovereto_07.06.17.pdf”]

 

 

 

Foto: della tappa Rovereto 2016 (ph.ANSA)