News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SPORTFUL DOLOMITI RACE: APT SMART, A PRIMIERO LA GRANFONDO PIÙ DURA D’EUROPA

Scritto da
13.01 - sabato 17 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Apt San Martino di Castrozza- Passo Rolle-Primiero e Vanoi ) – Sportful Dolomiti Race: grande attesa a Primiero per la Granfondo più dura d’Europa. Domenica 18 giugno viabilità modificata sulla SR50 e sulla SP79.

A pochi giorni dalla partenza della 23° edizione, fervono i preparativi per la Sportful Dolomiti Race, la granfondo considerata in assoluto la più dura d’Europa.

Domenica 18 giugno ciclisti di tutti i livelli, dagli agonisti agli amatori fino ai semplici amanti della natura e delle due ruote daranno prova di carattere e tenacia sulle più panoramiche salite delle Dolomiti.

Anche quest’anno i partecipanti, provenienti da ben cinque continenti, potranno scegliere tra due differenti tracciati: il percorso Gran Fondo con i suoi 204 chilometri per 4.900 metri di dislivello e il Medio Fondo con una lunghezza di circa 132 chilometri e 3.050 metri di dislivello.

Per garantire il passaggio dei 5.000 granfondisti in totale sicurezza è prevista sul nostro territorio la chiusura di alcuni tratti di strada in entrambe i sensi di marcia.

Nello specifico saranno soggette a viabilità modificata la SR50 e la Sp79. La prima verrà chiusa dal km 114.450 in località Predazzo per Bellamonte-Passo Rolle-San Martino di Castrozza fino al km 86.900 all’altezza dell’Hotel San Martino dalle ore 10:30 alle 13:30 e dal km 74.00 in località Siror per San Martino di Castrozza fino al km 86.900 dalle ore 11.15 alle ore 13.30.

Sulla Sp79, interessata dalla Mediofondo, la chiusura in ambo i sensi di marcia riguarderà il tratto da Passo Brocon a Canal San Bovo (incrocio con SP56) dalle ore 08.30 alle ore 11.30 e quello da Passo Gobbera per Imèr dalle ore 09.30 alle ore 11.30.

La Sr 50 da Imèr fino al confine regionale con la Provincia di Belluno verrà inoltre chiusa per 20 minuti dal passaggio della vettura di “Inizio gara ciclistica”.

La Sportful Dolomiti Race non sarà l’unico evento sportivo del weekend: quello in arrivo sarà infatti un fine settimana a tutta bike per Passo Rolle che sabato 17 e domenica 18 giugno farà da sfondo anche all’Alpina Dolomiti Vintage, appuntamento imperdibile con la storia del ciclismo.

 

 

 

 

In allegato le tabelle grafiche contenute nel comunicato stampa:

 

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.