News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SKY: “SOCIAL DREAM”, IL FILM CHE RACCONTA LA VITA DEGLI YOUTUBER ITALIANI PIÙ FAMOSI

Scritto da
18.21 - sabato 26 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Sky tv Italia) – Social Dream. Cominciano le riprese del film che racconta la vita degli youtuber italiani più famosi. Con Favij, i Mates, Lasabrigamer.

È stato annunciato sulle loro pagine social dagli stessi protagonisti: stanno per iniziare nelle prossime settimane le riprese di Social Dream, film sulla vita degli youtuber Favij, i Mates e LaSabriGamer, prodotto da Sky, Indiana Production e Web Stars Channel.

Non ci saranno attori perché non ci sarà un copione, il film sarà un racconto in presa diretta della vita dei giovani youtuber tra i più seguiti d’Italia:

Favij (Lorenzo Ostuni): è la star italiana del Web con più iscritti al suo canale. FavijTV è nata quasi 5 anni fa e ora sfiora i 4 milioni di fan.

A soli 16 anni è riuscito a trasformare la sua passione per il gaming in un canale di successo e nel 2014 è stato il primo italiano ad aggiudicarsi il Google Golden Button, premio attribuito a chi riesce a superare il milione di iscritti sul proprio canale YouTube

I Mates – gruppo formato da Anima (Sascha Burci), St3pny (Stefano Lepri), SurrealPower (Salvatore Cinquegrana) e Vegas (Giuseppe Greco) –

è la formazione di youtuber più seguito del web, anche loro appassionati di videogames. Hanno già pubblicato un libro da oltre 100.000 copie in cui parlano della loro amicizia nata sul web e ideato una loro linea di abbigliamento.

LaSabriGamer (Sabrina Cereseto), un passato da modella, diventa una delle youtuber più seguite in Italia, capace di unire la passione per i videogiochi (e per gli animali) con l’approfondimento di argomenti più delicati e cari ai giovani. È autrice di un libro e ha all’attivo numerose collaborazioni.

Tre fenomeni mediatici, sempre connessi e conosciuti dal pubblico televisivo grazie alla loro partecipazione a #socialface in onda su Sky Uno, raccontano per la prima volta la loro vita quotidiana: tra aspetti privati e viaggi in giro per il mondo e il rapporto costante con i loro fan che conta complessivamente circa 30 milioni di persone.

E uno spazio all’interno del film sarà dedicato al loro pubblico in Italia, dove parteciperanno ai più famosi eventi dedicati ai videogiocatori.

La regia del film è affidata a Tak Kuroha, nato a Tokyo, cresciuto a Milano, sceneggiatore e regista di videoclip, spot, fashion film e web series.

SOCIAL DREAM uscirà al cinema nel corso 2018 e successivamente sarà disponibile in esclusiva su Sky.

 

 

*

Sky Italia è la prima media company in Italia. Fa parte del gruppo Sky plc, leader dell’intrattenimento in Europa con oltre 22 milioni di abbonati in 5 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda.

Nata nel 2003, Sky Italia opera su diverse piattaforme trasmissive con modelli di business differenti e ha una base abbonati di 4.8 milioni di famiglie al 30 giugno 2017.

L’offerta pay, core business dell’azienda, è disponibile via satellite e Iptv e propone in abbonamento la migliore esperienza di visione – grazie a My Sky HD, a Sky On Demand e a Sky Go – e i contenuti più esclusivi: dalle produzioni originali Sky, al meglio di cinema, sport, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini.

Ben 150 canali tematici e pay per view, di cui oltre 60 in HD e uno interamente in 3D. Il servizio NOW TV offre invece in streaming, su NOW TV Box e sui principali device connessi a Internet, una selezione di contenuti di cinema, intrattenimento e sport della piattaforma.

Sky è anche presente sul digitale terrestre free con tre canali: TV8, Cielo, Sky TG24. Amministratore Delegato di Sky Italia è Andrea Zappia.

 

 

**

Indiana Production ha al suo attivo tredici film per il cinema, due per la televisione, centinaia di spot pubblicitari e in preparazione numerosi progetti per il mercato italiano e quello internazionale.

Nel 2017, ha prodotto “Ella & John – The Leisure Seeker”, di Paolo Virzì e “Una Famiglia”, di Sebastiano Riso, entrambi in concorso alla 74 Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Nel 2016, Indiana Production ha presentato, tra gli altri, “L’Estate Addosso” di Gabriele Muccino; “Il Nome del Figlio”, di Francesca Archibugi, remake del successo francese “Le Prénom”; “Nessuno Si Salva Da Solo”, di Sergio Castellitto; “Alaska”, di Claudio Cupellini; e “Game Therapy” un’action comedy interpretata dai più popolari YouTuber italiani. Diretti da Paolo Virzì, “Il Capitale Umano” (2014) e “La Prima Cosa Bella” (2010) sono stati scelti da Anica come candidati italiani alle selezioni per il Miglior film straniero agli Academy Awards e venduti in oltre 40 paesi.

Nel settembre 2014, Indiana Production ha lanciato “Italy in a Day”, documentario diretto dal premio Oscar Gabriele Salvatores, in associazione con Scott Free e Rai Cinema.

 

 

***

Web Stars Channel è la prima Influencer Media Company che crea campagne di branded content, grazie alla factory proprietaria che gestisce in esclusiva i content creator più seguiti d’Italia e un team di professionisti dedicato alla produzione e allo sviluppo delle idee creative.

Con sede a Milano nasce nel 2013 da un progetto di Luca Casadei, CEO dell’azienda che intuisce l’attenzione nei confronti del web da parte del pubblico dei ragazzi.

A oggi Web Stars Channel gestisce oltre 50 content creator, tra cui Marco Montemagno, i Mates, Favij, LaSabri-Gamer, Nadia Tempest, Simone Paciello.

I numeri del cast dei creator di Web Stars Channel: circa 40 milioni di utenti, oltre 10 milioni di fan su Face-book per 3 miliardi di visualizzazioni, più di 17milioni di iscritti su YouTube con oltre 3 miliardi di visualizza-zioni, più di 14 milioni di follower su Instagram e quasi due milioni su Twitter.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/CS-Social-Dream-def.pdf” title=”CS Social Dream def”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.