News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SINDACO CASTEL CONDINO * “ ALBERGO DIFFUSO DEI CASTELLANI “: BAGOZZI, « LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA SABATO 15 MAGGIO, PRESSO LA LOCANDA CASTELLANI (ORE 10.30) »

Scritto da
18.29 - mercoledì 12 maggio 2021

Castel Condino, piccolo paese in provincia di Trento, nel Trentino sud occidentale nel nuovo ambito dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, si caratterizza per la sua vivacità creativa e la voglia di mantenere vive tradizioni, andando a valorizzare le sue tipicità e ricchezze. È in questo contesto che nasce il progetto dell’Albergo Diffuso, dopo un primo un anno sperimentale il 2020 caratterizzato dall’ondata pandemica, durante il quale sono comunque stati coinvolti i proprietari degli appartamenti per sensibilizzarli circa la possibilità che i loro edifici potessero diventare fonte di attività economiche integrative. Nonostante la situazione destabilizzante del Covid, il paese comunque ha voluto mettersi in gioco e credere in uno sviluppo turistico con una proposta ricettiva alternativa e del tutto nuova nel suo genere nel contesto della provincia di Trento: l’albergo diffuso.

Partendo con tre/quattro appartamenti ubicati nel circondario della Locanda dei Castellani che fungerà da cuore e motore dell’iniziativa per l’accoglienza e la ristorazione degli ospiti, il progetto è destinato a crescere. Abbiamo già altri appartamenti in corsa che ottenute le necessarie certificazioni entreranno nel progetto non appena saranno abilitati. E qui troviamo uno dei primi obiettivi raggiunti del progetto: la manutenzione, cura e sistemazione di case finora sfitte e disabitate che hanno ritrovato con il progetto la possibilità di riaprire le proprie porte, aprendole a turisti interessati ad una vacanza in sicurezza e immersi in una tranquillità d’altri tempi. Crediamo fortemente che questa specifica offerta turistica potrà avere maggior riscontro proprio per la situazione contingente che ci ritroviamo a vivere nella pandemia Covid. La vacanza in appartamento supportata però da un servizio di pulizia, ristorazione in appoggio dalla Locanda dei Castellani sarà il nostro punto di forza!

Dettagli e finalità dell’iniziativa saranno illustrati nell’incontro in programma- Sabato 15 maggio 2021 alle ore 10.30 presso la Locanda dei Castellani a Castel Condino.

 

*

Saranno presenti, tra gli altri, le autorità locali:

Roberto Failoni Assessore Provinciale all’Artigianato, commercio, promozione, Sport e Turismo
Tullio Serafini Presidente dell’Azienda Promozione Turistica Madonna di Campiglio
Stefano Bagozzi – Sindaco di Castel Condino
Andrea Tarolli – Presidente della Pro Loco di Castel Condino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.