News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SINDACATO GIORNALISTI TRENTINO ALTO ADIGE * « SOLIDARIETÀ A CGIL E UIL ALLA VIGILIA DELLO SCIOPERO GENERALE DI DOMANI SUL LAVORO »

Scritto da
17.24 - mercoledì 15 dicembre 2021

Il problema dell’instabilità lavorativa e del futuro previdenziale di migliaia di giovani lavoratori sollevato da Cgil e Uil riguarda anche la categoria dei giornalisti, che da anni si confronta con un progressivo impoverimento e una precarizzazione del lavoro.

Lo afferma in una nota il Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige Journalisten Gewerkschaft che esprime la solidarietà a Cgil e Uil alla vigilia dello sciopero generale di domani sul lavoro.

Come la professione giornalistica trova la sua fonte nell’articolo 21 della Costituzione, anche la manifestazione di domani affonda le proprie radici nella nostra Carta fondamentale che all’articolo 1 ricorda appunto che la Repubblica è fondata sul lavoro.

Associazione Stampa Regionale che sostiene inoltre l’agitazione dei colleghi della RAI del 29 dicembre per chiedere al consiglio di amministrazione del servizio pubblico radiotelevisivo di non cancellare la terza edizione Tv della Testata Giornalistica Regionale.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.