News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SINDACATO GIORNALISTI TN/AA – ASSOSTAMPA BOLZANO E TRENTO * ATTACCO CGIL – ROMA * « LA NOSTRA SOLIDARIETÀ AL SINDACATO NAZIONALE E REGIONALE »

Scritto da
12.16 - domenica 10 ottobre 2021

Il Sindacato Giornalisti del Trentino Alto Adige insieme alle Assostampa di Trento e di Bolzano solidarizzano con la Cgil nazionale e regionale per l’inqualificabile aggressione di stampo neofascista con l’invasione e l’aggressione della sede centrale di Roma.

Si tratta di atti vili ed ignobili che attentano ai valori della convivenza civile e della Costituzione Italiana. Lo affermano in una nota i segretari Rocco Cerone, Patrizia Belli e Diana Benedetti.

Le immagini trasmesse da tutti i telegiornali ieri non le avremmo mai voluto vedere. La libera manifestazione del pensiero su vaccinazioni e green pass nulla ha a che vedere con il caos che è stato inscenato ieri ad arte a Roma da gruppi neofascisti.

È davvero preoccupante questo rigurgito neofascista – condannato ed espulso dalla storia – che ha trovato e troverà la ferma condanna dei giornalisti, che continueranno a rappresentare il baluardo della democrazia, come dimostrato dal Premio Nobel per la Pace 2021 tributato a due giornalisti. Continueremo ad essere vicini alla Cgil, che dal 1945 fa parte del parlamentino della Fnsi.

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.