News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SERVIZIO CIVILE: COMUNE TRENTO, APERTE LE DOMANDE PER IL SERVIZIO ATTIVITA’ SOCIALI

Scritto da
07.59 - giovedì 13 aprile 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Ti va di provare? Aperte le domande per il progetto di servizio civile del servizio attività sociali. Partirà a giugno il progetto di servizio civile Ti va di provare? Due i posti disponibili per un lavoro di dodici mesi che si svolgerà presso il servizio attività sociali. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 1° maggio.

Le attività saranno rivolte a famiglie, bambini, ragazzi e anziani in collaborazione con gli operatori ed i volontari dei poli sociali e delle organizzazioni partner dell’amministrazione comunale.

I giovani si troveranno a promuovere e organizzare momenti di festa comunitaria, realizzare momenti di aggregazione e supporto attraverso laboratori specifici (animazione, disegno, cucito, sostegno scolastico, sport, anche tenendo conto delle attitudini personali), predisporre materiale pubblicitario e documentazione cartacea e fotografica delle attività svolte.

I candidati devono avere come requisito minimo il diploma di scuola media superiore, essere interessati al mondo del sociale e della cittadinanza attiva, oltre che disponibili all’apprendimento e al lavoro di gruppo, teso a sviluppare la capacità comunicativa e relazionale con le persone, nell’ambito dell’animazione e dell’intervento educativo.

 

Il progetto completo è disponibile su

www.serviziocivile.provincia.tn.it.

 

Per informazioni:

antonia_banal@comune.trento.it

attivitasociali.comune.tn@cert.legalmail.it

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/04/20170412_Scup-Attività-sociali.pdf” title=”20170412_Scup Attività sociali”]

 

 

 

 

Foto: archivio Comune Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.