News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEQUESTRATO CELLULARE A SCIARELLI: FNSI, ATTO GRAVE CHE VIOLA SEGRETEZZA FONTI

Scritto da
13.06 - mercoledì 28 giugno 2017

(Fonte: Fnsi, Federazione nazionale stampa italiana) – Sequestrato il telefonino a Federica Sciarelli, Fnsi e Usigrai: «Atto grave che viola la segretezza delle fonti».

«Premesso che la vicenda Consip è una vicenda della massima delicatezza istituzionale e democratica, dal momento che ha tutti i contorni di un duro scontro all’interno degli apparati dello Stato, e premesso che è quanto mai doveroso che si arrivi prima possibile ad individuare mandanti e attori di tale scontro, in questo come in tutti i casi analoghi il sequestro del telefonino di una giornalista resta un atto grave, peraltro già contestato in più sedi». Lo affermano, in una nota, Fnsi e Usigrai.

«Sequestrare il telefonino di un giornalista – proseguono – vuol dire una palese ed esplicita violazione della segretezza delle sue fonti. Abbiamo piena fiducia nella magistratura, che deve fare serenamente il proprio lavoro per accertare i fatti, ma è necessario che venga rivista con urgenza la decisione di sequestrare il telefonino di Federica Sciarelli, alla quale va la nostra piena solidarietà».

 

 

 

In allegato il comunicato stampa

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/158-Fnsi-e-Usigrai-su-Federica-Sciarelli.pdf” title=”158 – Fnsi e Usigrai su Federica Sciarelli”]

 

 

 

 

Foto: da https://www.facebook.com/welovefedericasciarelli/

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.