News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SENATORI SVP * DL SEMPLIFICAZIONI: « CANCELLARE L’AUMENTO IRES PER GLI ENTI DEL TERZO SETTORE »

Scritto da
11.16 - giovedì 10 gennaio 2019

Dl Semplificazioni, Senatori Svp: cancellare aumento Ires Terzo Settore. “Con la legge di Bilancio è stata introdotta una norma profondamente sbagliata, che porta l’Ires per gli Enti del Terzo Settore dal 12% al 24%.

In questo modo, nel giro di tre anni, verranno sottratte risorse alle iniziative del volontariato per circa 400 milioni di euro.

Non a caso, nel suo discorso di fine anno, il Presidente Mattarella ha chiesto di rivalutare la misura e il Presidente Conte ha promesso di farlo con il primo provvedimento utile.

Per questo abbiamo sottoscritto l’emendamento che il Partito Democratico ha presentato al decreto semplificazioni. Il nostro augurio è che venga sottoscritto da tutte le forze di maggioranza e di opposizione. Il Terzo settore merita politiche di tutela e di valorizzazione per l’importante compito che svolge sul fronte della solidarietà e della coesione sociale. Che si cominci a farlo partendo dall’immediata cancellazione di questa brutta norma.”

Così in una nota i senatori Svp Julia Unterberger, Dieter Steger e Meinhard Durnwalder.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.