Ucraina. Urso incontra viceministro esteri polacco. Ribadito impegno comune contro invasione russa. Ue fronteggi emergenza energetica.
Il senatore di Fratelli d’Italia e presidente del Copasir, Adolfo Urso, nel rientro in Italia dalla missione a Kiev, si è incontrato stamane a Varsavia con il viceministro degli Esteri Pawel Jablonski, con il quale si è soffermato sul comune impegno a sostegno della Ucraina nel fronteggiare l’invasione russa e sulla cooperazione bilaterale tra Italia e Polonia anche nel campo economico e produttivo. Piena intesa anche sulla necessità che l’Unione Europa intervenga per fronteggiare l’emergenza energetica con misure volte ad evitare la speculazione sul prezzo del gas che colpisce imprese e famiglie.
Urso e Jablonski hanno inoltre approfondito i temi della cooperazione politica tra i due partiti, entrambi membri del gruppo dei conservatori e riformisti europei. Il senatore Urso sarà lunedì a Washington per tre giorni di colloqui con esponenti di think tank, membri del Congresso e della comunità e economia e finanziaria.
Lo rende noto l’ufficio stampa del senatore Urso.