News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. CONZATTI (IV) * PARITÀ: « È TEMPO CHE L’UGUAGLIANZA TRA DONNE E UOMINI VENGA APPLICATA ANCHE IN TEMA DI COGNOME AI FIGLI »

Scritto da
13.50 - lunedì 8 novembre 2021

Conzatti (IV) “L’uguaglianza tra donne e uomini ci sarà anche in tema di cognome ai figli”. Donne e uomini sono uguali, lo dice la nostra Costituzione.

Ma i retaggi di una società patriarcale sono ovunque. Uno tra i più invadenti è il cognome paterno che viene dato ai nostri figli. Lo scorso febbraio anche la Corte Costituzionale aveva evidenziato quanto questa situazione fosse ormai non solo anacronistica ma incostituzionale.

È giunta quindi l’ora che il Parlamento batta un colpo chiaro e di questo sono convinte tutte le Senatrici dell’Intergruppo parità” così la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti, Segretaria della Commissione sul femminicidio.

“E’ tempo che l’uguaglianza tra donne e uomini venga applicata anche in tema di cognome ai figli.” Chiude Conzatti intervenendo al convegno organizzato in Senato dalla Rete per la Parità.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.