News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SEN. CONZATTI (IV) * DL CONCORRENZA: « L’IDROELETTRICO È RISORSA STRATEGICA, SERVE MAGGIORE PROTEZIONE »

Scritto da
17.02 - mercoledì 04 maggio 2022

Dl concorrenza: Conzatti (IV) “Idroelettrico risorsa strategica, serve maggiore protezione”. “La transizione energetica è una grande occasione, non solo per l’indipendenza energetica ma anche per le nuove imprese e i nuovi posti di lavoro. Il mix energetico deve essere più vario partendo dalla grande spinta sulle rinnovabili al quale aggiungere il potenziamento dell’estrazione del gas nazionale e dei gasdotti dal sud come abbiamo fatto noi di Italia Viva con il Tap”.

Lo ha detto Donatella Conzatti, senatrice di Italia Viva e Segretaria della commissione Bilancio di Palazzo Madama, intervenendo a “Start su Skytg24”.

“Dobbiamo essere molto determinati ad investire sulle rinnovabili, e in particolare sull’Idroelettrico che già oggi genera il 20% dell’energia prodotta. L’idroelettrico in più rispetto al fotovoltaico e all’eolico ha il pregio di non essere intermittente e di essere una filiera di produzione tutta italiana ed europea.

Anche dal ddl concorrenza deve uscire un’indicazione chiara non solo pro investimenti ma anche di maggiore protezione di una risorsa strategica quale l’idroelettrico”.

*

Sen. Donatella Conzatti

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.