Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“Per costruire un’Europa forte, serve un’Italia forte con una guida autorevole come quella di Giorgia Meloni. Il nostro Paese detta l’agenda in Europa su tutte le grandi questioni. Meloni è un leader lucido e la via italiana è quella che orgogliosamente stanno seguendo tutti gli altri, per tenere unite le due sponde dell’Atlantico.
Con chiarezza, a differenza delle opposizioni, il presidente del Consiglio ha ricordato che la nostra Nazione non invierà i suoi militari in Ucraina. Ha puntato, a ragione, sulla mediazione di Trump con la Russia, che, come evidenziano i fatti delle ultime ore sta portando i suoi frutti.
Ha ricordato che i fondi di coesione non saranno usati per fare nuovo debito per acquistare armi. La scuola italiana sulle politiche migratorie, che hanno fatto calare di oltre il 60% gli sbarchi anche grazie agli accordi politici con i Paesi di partenza e di transito dei flussi, è apprezzata anche a Bruxelles.
Il cuore dell’azione in politica estera del Governo Meloni nasce da una condivisione di valori che, a differenza delle posizioni arlecchino delle opposizioni, ha una strategia chiara e unitaria per affrontare le sfide del futuro”.
Così la senatrice Michaela Biancofiore, presidente del gruppo Civici d’Italia, NM, UDC, MAIE, intervenendo in dichiarazione di voto sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo.