News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SCUOLE: COMUNE TRENTO, GIORNATA INTERNAZIONALE SENZA CARNE IL 20/3

Scritto da
10.22 - venerdì 17 marzo 2017

(Fonte: Ufficio stampa Comune Trento) – Il prossimo 20 Marzo, i cuochi delle scuole e dei nidi del Comune di Trento prepareranno un pranzo a base di cereali, legumi e verdura, per festeggiare assieme la Giornata Internazionale senza carne.

L’educazione alimentare, quale aspetto indispensabile per condurre uno stile di vita sano e sostenibile, passa anche dalla riduzione del consumo di carne. Educare fin da piccoli ad un ridotto consumo di carne è importante per la formazione di consumatori più consapevoli, attenti alla propria salute ma anche all’ambiente.

A parità di apporto proteico e valore biologico infatti, per la produzione di carne si richiede l’impiego di più territorio e più acqua, oltreché un maggiore quantitativo di emissioni di anidride carbonica rispetto alla produzione di legumi e cereali. Per questo motivo, sia l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari che scuole e nidi offrono più volte alla settimana piatti unici a base di cereali e legumi, proponendo anche piatti a base di legumi passati per i bimbi più piccoli.

Per la Giornata Internazionale senza carne, che si terrà il prossimo 20 Marzo, scuole ed asili coglieranno l’occasione di festeggiare insieme, organizzando, insieme ai cuochi, un pranzo un pranzo a base di legumi, cereali e verdura.

 

 

 

 

 

In allegato la locandina contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/03/DEFINITIVA_locandina_giornata_noCarne2017.pdf”]

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/03/cs-giornata-carne-17-3-17.pdf” title=”cs giornata carne (17-3-17)”]

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.