News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SCUOLA TRENTINO: PAT, NOVITÀ VALUTAZIONE TITOLI PER COLLOCAZIONE GRADUATORIE

Scritto da
14.00 - venerdì 23 giugno 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale. Scuola: importante novità nella valutazione dei titoli per la collocazione nelle graduatorie di istituto.

La Giunta provinciale ha approvato oggi un provvedimento che adegua la tabella titoli provinciale a quanto previsto da quella nazionale.

Pertanto i docenti che vogliono inserirsi nella II fascia delle graduatorie di istituto e sono in possesso di titoli di abilitazione per i quali hanno sostenuto prove di accesso selettive per l’ammissione a corsi a numero programmato (Tfa, Siss, Cobaslid, Bifordoc  e Diploma di didattica della Musica) si riconoscono 12 punti per ogni anno di frequenza di tali percorsi e 30 punti per la selettività del percorso stesso.

La scelta della Giunta è motivata dalla volontà di non generare disparità di trattamento sulla valutazione dei titoli di abilitazione comuni anche alle graduatorie di istituto nazionali, al pari di quanto già fatto per la valutazione dei percorsi di laurea in scienza della formazione primaria, per i quali si era già adeguata la tabella titoli.

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.