News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SCUOLA: PAT, PER BANDI DI MOBILITÀ SOSTENIBILE DOMANDE DALL’8/5 AL 5/7 2017

Scritto da
14.00 - sabato 6 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – C’è tempo fino al 5 luglio per aderire al bando promosso dal Servizio sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia autonoma di Trento per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di progetti di promozione della mobilità sostenibile in ambito scolastico, con particolare attenzione agli spostamenti da casa a scuola a basso impatto ambientale.

Saranno finanziati i progetti che realizzeranno percorsi di spostamento casa-scuola per stimolare i bambini e i ragazzi a recarsi a scuola a piedi o in bicicletta.
Possono presentare domanda al Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette gli Istituti comprensivi di scuola primaria e secondaria di I° grado provinciali e paritari, aventi sede legale in Provincia di Trento.

“L’intento di questo bando – sottolinea l’assessore Mauro Gilmozzi – è quello di rendere maggiormente consapevoli le nuove generazioni dell’importanza di adottare comportamenti virtuosi al fine di produrre un significativo miglioramento dell’ambiente e del territorio in cui viviamo”.

Sono 100.000 euro le risorse stanziate per il bando attraverso il Fondo per la promozione dello sviluppo sostenibile e per la lotta ai cambiamenti climatici. La percentuale di finanziamento per ciascun progetto è pari al 90% della spesa ritenuta ammissibile e in ogni caso non potrà superare i 9.000 euro.

Saranno finanziati i progetti che realizzeranno percorsi di spostamento casa-scuola a basso impatto ambientale per stimolare i bambini e i ragazzi a recarsi a scuola a piedi o in bicicletta, evitando di farsi accompagnare in macchina. I progetti potranno essere integrati anche da studi di percorsi di mobilità sicuri, da momenti di formazione sul codice della strada e dalla realizzazione di concorsi che premiano i comportamenti virtuosi. Le domande vanno presentate al Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette, Via Romano Guardini, 75 (Trento).

 

 

*

La documentazione potrà essere reperita ai seguenti indirizzi:
www.areeprotette.provincia.tn.it/incentivi_progetti/
www.modulistica.provincia.tn.it cercando per Struttura: Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.