News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SCUOLA AMATRICE: AGIRE, SOLIDARIETA’ DEL TRENTINO VALE PIU’ DEI MILIONI FERRARI

Scritto da
09.24 - giovedì 6 aprile 2017

(Fonte: Agire per il Trentino) – Amatrice, Agire per il Trentino: “la solidarietà dei Trentini vale più dei milioni della Ferrari”. “Vigileremo affinché le due scuole costruite dalla Protezione Civile del Trentino ad Amatrice non siano abbattute, spostate o restituite, questo per non vanificare l’impegno e il sacrificio dei tanti volontari che si sono prodigati per garantire l’apertura dell’anno scolastico nella cittadina martoriata dal terremoto”.

“Se fosse vero, una vergogna di cui qualcuno dovrà rendere conto”. Così Agire per il Trentino, a proposito dell’annuncio, da parte dello stesso sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, della costruzione di nuove strutture, al posto di quelle già esistenti.

“Non sarebbe più opportuno – si è chiesto il Movimento – convogliare i soldi stanziati dalla Ferrari, 7 milioni di euro, per ricostruire altri edifici, piuttosto che per realizzare una scuola già realizzata dalla volontà e dalle risorse sociali ed economiche del Trentino?”

“Comprendiamo che la cifra sia considerevole ma l’occasione da cogliere al volo, di cui ha parlato il primo cittadino di Amatrice, a rigor di logica, sarebbe stata la possibilità di utilizzare il denaro della Ferrari per le altre necessità dell’area e non per distruggere ciò che c’è e che funziona”, ha concluso Agire per il Trentino.

 
Agire per il Trentino

 

 

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.