News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SCALETTA CANTANTI WIND MUSIC AWARDS ARENA VERONA SUL PALCO MARTEDÌ 6 GIUGNO

Scritto da
16.39 - martedì 6 giugno 2017

(Fonte: Ufficio Stampa Wind Music Awards) – Il 6 giugno saliranno sul palco:

ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, MICHELE BRAVI, DECIBEL, ELISA, EMMA,

IL VOLO, IL PAGANTE, J-AX & FEDEZ, LIGABUE, LOWLOW, FIORELLA MANNOIA, MODÀ, FABRIZIO MORO, GIANNA NANNINI, NEK, MAX PEZZALI, POOH, SFERA EBBASTA, MASSIMO RANIERI, FRANCESCO RENGA, THEGIORNALISTI, THOMAS, UMBERTO TOZZI, ZUCCHERO

IMAGINE DRAGONS, LENNY, OFENBACH, CHARLIE PUTH

 

IL 23 GIUGNO IL TERZO APPUNTAMENTO IN PRIMA SERATA SU RAI 1

con FEDERICO RUSSO e GIORGIA SURINA

 

È tempo di WIND MUSIC AWARDS!

Martedì 6 giugno, la prima serata di Rai 1 sarà illuminata dalle grandi stelle della musica italiana che verranno premiate per i loro recenti successi discografici e si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.

A presentare la serata, in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20.35, saranno CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA.

Grande novità di quest’anno è lo “SPECIALE WIND MUSIC AWARDS”, un terzo appuntamento con la musica che andrà in onda in prima serata su Rai 1 venerdì 23 giugno con la conduzione di FEDERICO RUSSO e GIORGIA SURINA.

Non solo un “meglio di” delle serata del 5 e 6 giugno per rivivere i momenti più emozionanti, ma un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena attraverso interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco e immagini inedite.

Questi gli artisti in onda il 6 giugno: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, MICHELE BRAVI, DECIBEL, ELISA, EMMA, IL VOLO, IL PAGANTE, J-AX & FEDEZ, LIGABUE, LOWLOW, FIORELLA MANNOIA, MODÀ, FABRIZIO MORO, GIANNA NANNINI, NEK, MAX PEZZALI, POOH, SFERA EBBASTA, MASSIMO RANIERI, FRANCESCO RENGA, THEGIORNALISTI, THOMAS, UMBERTO TOZZI, ZUCCHERO

 

Ospiti internazionali: IMAGINE DRAGONS, LENNY, OFENBACH, CHARLIE PUTH

 

Come di consueto, verranno premiate le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2016/maggio 2017) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “tiplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). E per la prima volta verrà introdotto anche il Premio Live.

 

Il “PREMIO LIVE”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA, verrà introdotto per la prima volta proprio quest’anno e verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2016/maggio 2017). Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche allo spettacolo dal vivo non musicale che nel periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingressi.

Le categorie individuate per la premiazione degli artisti durante le serate sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, MULTI PLATINO oltre i 200.000.

 

I biglietti per assistere alle due serate dell’undicesima edizione dei WIND MUSIC AWARDS sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

Per l’occasione, inoltre, Wind mette a disposizione un’offerta speciale, in edizione limitata, dedicata all’evento.

 

Nel corso delle serate verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

 

Un evento imperdibile, realizzato da Wind, con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e ASSOMUSICA, prodotto da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.

 

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei WIND MUSIC AWARDS 2017.

 

Wind e 3 sono i brand che caratterizzano i prodotti e le offerte di Wind Tre, azienda guidata da Maximo Ibarra, la più grande realtà di telefonia mobile in Italia.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/COMUNICATO-STAMPA_WMA17_cs-per-cartella-stampa-1.pdf” title=”COMUNICATO STAMPA_WMA17_cs per cartella stampa”]
Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.