News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

SALOTTO NELL’ORTO TRENTO: MUSE, DOMANI 23/8 DEGUSTAZIONE BIRRE ARTIGIANALI

Scritto da
18.31 - mercoledì 23 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Muse) – Salotto nell’orto. Ritornano a grande richiesta le birre artigianali. Mercoledì 23 agosto, ore 18.00 Tariffa: 5€. Non prevedere acquisto biglietto ingresso al Muse.

Posti limitati prenotazione consigliata (t. 0461 270311) Nuovo appuntamento, mercoledì 23 agosto alle 18.00, con Salotto nell’Orto, iniziativa per menti e palati curiosi, dedicata alla scoperta dei mille, strani, spesso sconosciuti, utilizzi culinari degli ortaggi tipici d’Italia.

Al calare del sole, il pubblico è invitato a lasciare l’esplorazione del museo per accomodarsi nel verde per un’inconsueta presentazione delle tipicità orticole della penisola.

Per quest’appuntamento di fine estate, ritorna a grande richiesta la degustazione di alcune delle più curiose birre artigianali mai prodotte.

Accompagnano e integrano le spiegazioni dell’esperto, prelibati piatti locali, per unire l’apprendimento con il piacere del gusto.

Zafferano, melanzane, ciliegie, lamponi, mosto d’uva Sauvignon, salvia e ortica: sono questi i curiosi ingredienti protagonisti del prossimo Salotto nell’Orto, mercoledì 23 agosto, dalle ore 18.00 al Muse.

Non si parlerà però di torte o sformati, ma di birre artigianali. Ritorna, infatti, a grande richiesta, la possibilità di degustare, guidati da esperti e appassionati, una selezione speciale di birre prodotte da alcuni innovativi birrifici trentini.

Unica eccezione: la birra nelle Marche, realizzata utilizzando la buccia di melanzana. Costantino Bonomi, responsabile della Sezione Botanica del Muse, e Paolo Negri, appassionato di birre artigianali, autore e ideatore del sito Trentino Birra, condurranno i partecipanti alla scoperta di gusti e aromi originali e unici sviluppati dai birrifici artigianali trentini fra cui la birra con ciliegie da Terres, quella con i lamponi da Mezzano, con il con mosto d’uva prodotta a Vezzano, con la salvia e ortica da Mattarello, con lo zafferano prodotta a Trento, con le melanzane da Fabriano, in provincia di Ancona.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/0823_CS_salotto-nellorto.pdf” title=”0823_CS_salotto nell’orto”] Foto: archivio Muse

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.