VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

ROSSI E DALLAPICCOLA (PATT) * GESTIONE GRANDI CARNIVORI: « LA CORTE COSTITUZIONALE CONFERMA LA NOSTRA LEGGE SU LUPI ED ORSI »

La corte conferma la nostra legge su lupi ed orsi. La legge che noi abbiamo voluto e approvato nella passata legislatura, dopo un lungo e complesso lavoro di diplomazia giuridica nazionale ed europe, che consente alla provincia di fare piani di gestione dei grandi carnivori prevedendo anche l’ abbattimento è stata confermata dalla Corte Costituzionale.

Nessuno ci credeva, nemmeno Fugatti che in aula la definiva un modo per sviare e per far finta di fare qualcosa di serio sul problema, e invece ecco la legge viene confermata.

Si tratta di un nostro piccolo lascito al Trentino e al presidente Fugatti che ora lo deve utilizzare urgentemente senza più alibi e scuse predisponendo i piani come previsto dalla legge.

Su questo denunciamo pubblicamente che nonostante un nostro ordine del giorno,approvato all’ unanimità e votato anche dalla giunta in data 6 febbraio impegnasse la giunta stessa a predisporre i piani, nulla è stato fatto dal governo del cambiamento e anzi l’assessora Zanotelli faceva pervenire ,in data 11 luglio, una missiva in cui dichiarava che non vi era nessuna necessità’ di predisporre piani a riguardo.

Ognuno può’ giudicare quanta distanza vi sia fra le dichiarazioni mediatiche o di piazza e il lavoro concreto al servizio del Trentino.

Adesso ci attendiamo che la giunta predisponga e approvi i piani per la gestione e metta in atto tutte le misure tecnico scientifiche necessarie.

 

*

Ugo Rossi
Michele Dallapiccola