News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ROSSATO (FDI) – QUESTION TIME * BYPASS TRENTO: « SULLA BASE DI QUALI PRESUPPOSTI L’ART. 84 TER DEL PRG È SUPERATO DAL CODICE DELL’AMBIENTE?

Scritto da
17.18 - martedì 27 giugno 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Katia Rossato (FdI) question time di oggi: Bypass di Trento, sulla base di quali presupposti l’articolo 84 ter del Prg è superato dal Codice dell’ambiente?

Nella domanda posta con la question time di oggi in Consiglio provinciale, ho fatto riferimento alla risposta avuta ad una mia precedente interrogazione ed ho posto il quesito alla Giunta sulla base di quali presupposti l’articolo 84 ter del Prg del Comune di Trento è superato dal Codice dell’ambiente e quale sia l’esito della valutazione del rispetto delle condizioni di quest’ultimo effettuata nell’ambito della procedura di Via.

Nella risposta l’assessore Tonina ha chiarito che la disposizione in parola è norma di grado superiore e prevale sul Prg comunale in materia. In via generale il potenziamento della linea ferroviaria rientra nel Pnrr e dunque è soggetta alla procedura specifica. La determinazione conclusiva perfeziona l’intesa in ordine alla localizzazione dell’opera. Con l’articolo 2 della legge sono state definite le modalità di raccordo tra le fasi del progetto e la valutazione del rispetto delle condizioni è effettuata nell’ambito della valutazione dell’impatto ambientale da parte dell’autorità competente per la bonifica. Per quanto riguarda la circonvallazione di Trento tra le condizioni per la valutazione d’impatto ambientale al momento non risulta essere ancora stata presentata la progettazione esecutiva dell’opera.

 

*
Cons. Katia Rossato
Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.