Viabilità Pergine – Rossato (FdI): “Quando saranno installate le barriere antirumore in via Maoro? ”
Nella riunione del Consiglio provinciale di oggi, durante lo spazio dedicato al Question time, ho interrogato la Giunta provinciale, ricordando l’Ordine del giorno approvato in occasione dell’assestamento 2021, per accelerare l’iter di progettazione e appalto dell’intervento d’installazione delle barriere antirumore lungo il tratto della SS47 della Valsugana, a Pergine, all’altezza dell’immissione da via Eduino Maoro in direzione Trento. Tale intervento era già stato inserito all’interno della programmazione del settore delle opere stradali, con un finanziamento di poco inferiore ai 2,5 milioni di euro.
In risposta, il presidente Fugatti ha evidenziato che l’opera è inserita nel documento di programmazione settoriale in materia di infrastrutture stradali con le risorse necessarie, aggiungendo poi che la progettazione è all’attenzione delle strutture competenti e la realizzazione è prevista nel corso del 2023. Accolgo positivamente il fatto che l’opera sia realizzata entro il prossimo anno, confidando che non vi siano slittamenti delle tempistiche.
Cons. Katia Rossato
*
INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA
(Articolo 155 del Regolamento interno)
Posizionamento barriere antirumore lungo la SS47 all’altezza di Pergine: quando è prevista la realizzazione dell’intervento?
Il 29 luglio 2021 il Consiglio provinciale di Trento approvava l’Ordine del Giorno n. 412/XVI che impegnava la Giunta provinciale ad accelerare l’iter di progettazione e appalto dell’intervento d’installazione delle barriere antirumore lungo il tratto di strada statale 47 della Valsugana, a Pergine, all’altezza dell’immissione da via Eduino Moro in direzione Trento. Tale intervento era già stato inserito all’interno della programmazione del settore delle opere stradali, con un finanziamento di poco inferiore ai 2,5 milioni di euro.
Ciò nonostante, a distanza di quasi un anno, il posizionamento delle barriere fonoassorbenti non è ancora avvenuto. Tutto ciò premesso, si interroga la Giunta provinciale per sapere quando è prevista la realizzazione dell’intervento di cui all’Ordine del Giorno n. 412/XVI.
Cons. Katia Rossato