News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ROSSATO (FDI) – INTERROGAZIONE * CONCERTO VASCO ROSSI: « POSTI LETTO AL CENTRO VACANZE DI CANDRIAI A PREZZI VANTAGGIOSI, LA PAT È A CONOSCENZA DELL’INIZIATIVA? »

Scritto da
10.23 - giovedì 28 aprile 2022

POSTI LETTO PRESSO IL CENTRO VACANZE DI CANDRIAI PER IL CONCERTO DI VASCO A PREZZI VANTAGGIOSI, LA PAT È A CONOSCENZA DELL’INIZIATIVA?

Nel 2018 la Provincia autonoma di Trento ha sottoscritto un contratto di partenariato pubblico privato (scadenza a giugno 2033) con AERAT Società Cooperativa Sociale per l’affidamento della colonia diurna di Candriai.

Recentemente, sulla pagina Facebook di AERAT è apparso un post che pubblicizza un’offerta commerciale in vista del Concerto di Vasco Rossi che si terrà a Trento il prossimo 20 maggio: sistemazione presso camera singola, doppia, tripla, con servizi in stanza, una notte e brunch presso il Centro Vacanze a Candriai a soli € 100,00. All’intero dello stesso si segnala anche la possibilità di creare un pacchetto per il fine settimana (venerdì e sabato), con servizio pullman per e da hub/parcheggi.

Molti operatori turistici si sono rivolti alla sottoscrivente lamentando una concorrenza sleale effettuata da parte di una Cooperativa (la quale di per sé gode di un regime fiscale agevolato) che gestisce una struttura di proprietà pubblica e percepisce contributi da parte della Provincia per lo svolgimento della propria attività. La preoccupazione maggiore è che tale iniziativa inneschi una corsa al ribasso dei prezzi in grado di danneggiare seriamente l’offerta turistica trentina.

Tutto ciò premesso,
si interroga
il Presidente della Provincia
per sapere:

• se sia al corrente della situazione segnalata in premessa;

• se tale iniziativa sia stata attivata in autonomia da AERAT nel corollario delle attività permesse dal contratto di gestione oppure se essa abbia ricevuto un atto d’indirizzo politico per agire in tal senso.

A norma di regolamento si chiede risposta scritta.

Cons. Katia Rossato

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.