News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ROSSATO – CIA – AMBROSI (FDI) * SANITARI SOSPESI: « L’AUSPICIO È CHE CON IL GOVERNO MELONI SI POSSA RITORNARE AL PIÙ PRESTO ALLA NORMALITÀ »

Scritto da
16.14 - giovedì 27 ottobre 2022

Sanitari sospesi, Rossato (Fratelli d’Italia): “L’auspicio è che con il Governo Meloni si possa ritornare al più presto alla normalità”. Nella giornata di ieri , durante il dibattito dedicato alla Comunicazione della Giunta sul tema della carenza di personale sanitario, il Consiglio provinciale ha approvato la Proposta di risoluzione del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia, a prima firma della Consigliera Katia Rossato, volta ad impegnare la Giunta provinciale a “chiedere al nuovo governo quale sia la linea che si intende adottare con riferimento alle disposizioni relative all’obbligo vaccinale per gli eserecenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario, nonché ai lavoratori impiegati in strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie e la conseguente eventuale sospensione”.

Nel corso del suo intervento di presentazione della Proposta di risoluzione, la Consigliera Rossato ha sottolineato come il tema dei sanitari sospesi fosse intrinsecamente legato alla carenza di personale sanitario all’interno delle strutture trentine. Ha colto inoltre l’occasione per riportare alcune dichiarazioni della Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, che recentemente ha affermato: “L’Italia ha adottato le misure più restrittive dell’intero Occidente, arrivando a limitare fortemente le libertà fondamentali di persone e attività economiche. Nonostante questo, è tra gli Stati che hanno registrato i peggiori dati in termini di mortalità e contagi. Qualcosa decisamente non ha funzionato e, dunque, voglio dire, fin d’ora, che non replicheremo in nessun caso questo modello”.

La Consigliera Rossato ha concluso il suo intervento ricordando come limitare l’attività lavorativa sia stato lesivo dei diritti di ogni cittadino. L’auspicio è che davvero una situazione simile non si ripeta più, visto che i professionisti sanitari rappresentano gli unici lavoratori che al momento attuale sono ancora discriminati. Senza voler in alcun modo minimizzare la situazione sanitaria legata alla pandemia, la speranza è che il personale sanitario, socio-sanitario e socio-assitenziale possa tornare al più presto alla normalità.

*
Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia

Cons. Katia Rossato
Cons. Claudio Cia
Cons. Alessia Ambrosi

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.