News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

ROBOCOP JUNIOR: LICEO GALILEI (TN), CAMPIONE MONDIALE “RESCUE MAZE” CON ROBOT

Scritto da
15.55 - venerdì 4 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) – Gli studenti del Liceo Galilei campioni mondiali di salvataggio con robot. Il team di Trento si è aggiudicato il premio “miglior software” alla RoboCop Junior “Rescue Maze” appena conclusa in Giappone.

Un robottino che aiuta la Protezione Civile a trovare i dispersi in caso di calamità naturali: è questa l’invenzione che è valsa a quattro studenti del Liceo Galileo Galilei di Trento il premio per il “miglior software” al campionato mondiale giovanile di robotica RoboCup “Rescue Maze”, appena conclusosi a Nagoya in Giappone.

Una trasferta impegnativa ma entusiasmante, resa possibile grazie alla sponsorizzazione di Polo Meccatronica, l’hub hi-tech di Trentino Sviluppo che intensifica così i suoi rapporti con la filiera della formazione.
 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/17-08-04-Rescue-Maze-Liceo-Galilei.pdf” title=”17-08-04 Rescue Maze Liceo Galilei”]

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.