News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RITIRO AS ROMA A PINZOLO: IN ALLEGATO PDF IL PROGRAMMA COMPLETO IN TRENTINO

Scritto da
16.29 - giovedì 06 luglio 2017

(Ufficio stampa Pegaso Media) – La Roma arriverà a Pinzolo venerdì pomeriggio. Durante gli otto giorni di ritiro sono in programma due partite amichevoli. Già nella prima giornata la squadra di Di Francesco sosterrà il primo allenamento sul campo Pineta.

La rinnovata Roma del direttore sportivo Ramon Rodriguez Verdejo, alias Monchi, e del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco per il ritiro estivo ha deciso di puntare sulla continuità, confermando per il terzo anno consecutivo la propria presenza a Pinzolo – Val Rendena, dove affronterà il primo ciclo di preparazione precampionato da venerdì 7 a venerdì 14 luglio.

Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena si tingono nuovamente di giallorosso, forti di strutture sportive di assoluto livello e condizioni climatiche ideali, potendo contare anche sulla calorosa accoglienza della comunità, che ha sempre supportato con convinzione i ritiri estivi delle squadre di calcio, basti pensare che ha ospitato ben 41 stagioni di preparazione di team professionistici, iniziando con l’Ac Brescia nel 1976 e proseguendo con Milan, Fiorentina, Torino, Atalanta, Inter (1994, 2011, 2012, 2013 e 2014), Juventus (dal 2006 al 2010) e Roma.

La prima volta addirittura 28 anni fa, quindi nelle ultime tre stagioni.

Sarà un ritiro di soli otto giorni, ma con un programma intenso non solo per i giocatori dell’As Roma, visto che sono previsti momenti di presentazione e incontri con i protagonisti, omaggi ai tifosi, incontri con il mister e spettacoli di cabaret e concerti.

Non mancherà il Villaggio Trentino permanente presso lo stadio Pineta, l’As Roma Fan Village e lo Store Ufficiale Roma, ma soprattutto l’As Roma Day Camp, che offre l’opportunità ai bambini di età compresa fra i 6 e i 13 anni di imparare a giocare a calcio sui campi adiacenti allo stadio Pineta di Pinzolo.
L’As Roma arriverà a Pinzolo venerdì 7 luglio dopo le 17.

Depositate la valige, scatterà subito il primo allenamento. In seguito sono previste due sedute giornaliere, aperte gratuitamente al pubblico, e serate in piazza con i campioni. Si disputeranno, inoltre, due partite amichevoli con ingresso a pagamento (13 euro posti a sedere, 10 euro posti in piedi, gratis per i bambini accompagnati sotto gli 8 anni).

La prima martedì 11 luglio con l’Acd Pinzolo Val Rendena alle ore 17 presso lo stadio Pineta, la seconda venerdì 14 luglio alle ore 16 contro la compagine della Repubblica Ceca FC Slovácko, prima del ritorno nella capitale.

Soddisfatti della scelta i dirigenti dell’As Roma, come avevano sottolineato in occasione del rinnovo della collaborazione: «Siamo orgogliosi di poter annunciare la continuazione di questa partnership, resa possibile dalla sinergia tra Trentino Marketing e l’Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, che permetterà alla nostra squadra di porre le basi per una stagione densa d’impegni e di emozioni per i nostri tifosi, in un contesto naturalistico tra i più suggestivi d’Italia», aveva dichiarato Umberto Gandini, amministratore delegato del Club.

«La presenza della Roma è importante sia in termini di presenze turistiche sia per giudizi positivi espressi dalla squadra e dai sostenitori giallorossi», afferma il presidente dell’Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena Adriano Alimonta.

La cartina di tornasole sono i numeri registrati lo scorso anno, con una media di spettatori per sessione d’allenamento di 2.500 tifosi, 5.500 paganti per le due amichevoli e circa 35.000 supporter presenti complessivamente durante tutto il ritiro.

Sui numeri fatti registrare dalla passata edizione si sofferma anche Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing: «La Roma è una delle realtà calcistiche importanti – afferma – non è dunque un caso che lo scorso anno siano state visualizzate circa 30.000 pagine sul nostro sito visittrentino.it nella sezione dedicata alla Roma, circa 7.000 sul sito dell’Apt, con 105 giornalisti accreditati, ben 5 ore e 40 minuti di servizi televisivi dedicati alla squadra sulle principali emittenti nazionali e, per quanto riguarda i principali social media, 5.536.670 visualizzazioni guadagnate dai video pubblicati sul profilo Facebook dell’As Roma, 15.878.000 contatti sul profilo Twitter della squadra e 1.999.517 persone raggiunte attraverso Facebook, citando solo i dati più significativi».

 

 

 

In allegato il programma del ritito della Roma, contenuto nel comunicato stampa:

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa (archivio 2016)

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.