News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RINASCITA ROVERETO E ONDA * SOLIDARIETÀ: « LA CONFERENZA STAMPA SUL TEMA DEI SENZATETTO, ALLA CITTÀ DELLA QUERCIA (VENERDÌ 27 MAGGIO ORE 10,30) »

Scritto da
17.16 - mercoledì 25 maggio 2022

Rinascita e Onda terranno venerdì 27 maggio alle 10,30 (sede di Rinascita Rovereto in via Campagnole 30) una conferenza stampa sul tema dei senzatetto a Rovereto, a seguito dell’incontro istituzionale presso il Comune e con il Vescovo.

Oramai da mesi (ma già dallo scorso anno, allorché è morto di freddo un senzatetto a Rovereto), la necessità è quella di tenere aperto il “Diurno” della struttura preposta del “Portico” di Rovereto (quindi la “Sala di Accoglienza”) dalle 9 alle 19,30 di tutti i giorni e di offrire ai senzatetto non ospiti della struttura qualcosa da mangiare a colazione, pranzo e cena.

Anche un semplice caffè con tozzo di pane la mattina ed un panino con una bottiglietta di acqua di giorno e di sera: quindi al chiuso ed insieme ad altre persone e non da soli per la strada ed alle intemperie come dei cani randagi.

Trattamento che riteniamo sia il minimo da garantire ad un essere umano, sia per un “cristiano” rispettoso del “Vangelo”, che per un qualsiasi cittadino “laico” rispettoso della “Costituzione Italiana” e della “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”.

Con l’occasione e verrà simbolicamente consegnata al Vescovo, che si era dichiarato (insieme al Sindaco di Rovereto Francesco Valduga e l’Assessore alle Politiche Sociali Mauro Previdi oltre a Don Cristiano Bettega ed Alessandro Martinelli) disponibile a far fronte fattivamente a questa emergenza.

 

 

*

Rinascita Rovereto e Onda

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.