News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RIFORMA STATUTO: IN PRIMIERO SECONDO INCONTRO PUBBLICO IL 12 APRILE ALLE 20.30

Scritto da
09.00 - lunedì 10 aprile 2017

(Fonte: Ufficio Stampa Consulta riforma Statuto) – Coltivare l’Autonomia: il 12 aprile in Primiero. Mercoledì 12 aprile, a Tonadico, alle ore 20:30 (presso la Comunità di Primiero, via Roma 19) secondo incontro pubblico sui territori.

La Consulta presenta il documento preliminare con le linee guida per la riforma dello Statuto, le modalità per partecipare alla riforma dello Statuto, e dialoga con i cittadini. Jens Woelk, vicepresidente della Consulta, introdurrà la serata presentando gli 8 ambiti tematici su cui la Consulta ha lavorato e le modalità di partecipazione alla riforma dello Statuto. All’incontro saranno presenti altri componenti della Consulta.

 

*

Audizione Parlamentari eletti in provincia il 10 aprile

Lunedì 10 aprile la seduta della Consulta è dedicata all’audizione dei parlamentari eletti in Trentino, prevista dalla legge provinciale n. 1, del 2 febbraio 2016. Saranno presentiLorenzo Dellai, Sergio Divina, Vittorio Fravezzi, Mauro Ottobre, Franco Panizza, Giorgio Tonini. I parlamentari Riccardo Fraccaro e Michele Nicoletti non saranno presenti lunedì per precedenti impegni istituzionali, ma saranno ascoltati dalla Consulta in altra occasione.

Nei prossimi mesi, seguiranno audizioni con i referenti della società civile organizzata e altri soggetti istituzionali, e con i componenti della Commissione paritetica dei 12. Per seguire i lavori della Consulta c’è una sala al Consiglio delle Autonomie locali, in via Torre Verde 23, al primo piano, e la diretta streaming su www.riformastatuto.tn.it .

 

**

Invito audizione società civile organizzata, c’è tempo fino al 3 maggio per aderire

L’audizione della società civile organizzata e di altri soggetti istituzionali è prevista il 12 giugno, alle ore 14. Chi è interessato/a può aderire all’invito della Consulta e presentare domanda entro il 3 maggio. Possono farlo, per la società civile organizzata: gruppi di interesse rappresentativi delle realtà sociale, economica e culturale della provincia, costituiti in associazioni o comitati che non siano già rappresentati, a mezzo di propri componenti, nella Consulta.

Per gli altri soggetti istituzionali: tutti i soggetti – diversi da quelli per i quali la legge provinciale istitutiva della Consulta preveda già l’audizione quale forma di partecipazione obbligatoria – di natura pubblica o privata, che siano espressione delle comunità e degli interessi locali. Per presentare domanda, scrivere alla Consulta – c/o Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Via Manci 27, o via email: riformastatuto@consiglio.provincia.tn.it -, indicando la persona o le persone che parteciperanno all’audizione in rappresentanza del soggetto richiedente.

Alla domanda va allegata una breve sintesi scritta (della lunghezza massima di tre facciate, non più di 5.000 battute) dell’argomento o della proposta oggetto dell’audizione. Maggiori dettagli sul sito www.riformastatuto.tn.it  in homepage, cliccando su “Invito per le audizioni”.

 

***

Riforma dello Statuto: tutti possono partecipare

Tutti possono partecipare alla riforma dello Statuto con idee, proposte, commenti sulla piattaforma ioPartecipo. Dal sito www.riformastatuto.tn.it basta cliccare su ioPartecipo, iscriversi e accedere per dare il proprio contributo. È possibile partecipare come singoli, indicando il proprio nome e cognome, o come organizzazioni, enti, associazioni, scuole, gruppi.

Su ioPartecipo tutti i contributi saranno visibili e altri potranno interagire per esprimere la propria opinione. Chi preferisce, può scrivere alla Consulta via mail a: riformastatuto@consiglio.provincia.tn.it o per posta, all’attenzione della Consulta per la riforma dello Statuto, c/o Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Via Manci, 27 – 38122 Trento.

La Consulta per la riforma dello Statuto è presente anche su facebook, twitter, instagram. Delle molte iniziative organizzate in autonomia da enti, associazioni, organizzazioni attive sul territorio viene data comunicazione sui social media.

 

www.riformastatuto.tn.it
https://www.facebook.com/riformastatutotrento
https://twitter.com/riformastatuto
@riformastatuto
@riformastatutotrento
@riformastatutotn
#riformastatuto #iopartecipotn #consultatn

Per seguire i lavori della Consulta lunedì 10 aprile, ore 14
– al Consiglio delle Autonomie locali, in via Torre Verde 23
– in diretta streaming su www.riformastatuto.tn.it

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.