News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RIFORMA STATUTO PAT: CONSULTA, STASERA A VEZZANO INCONTRO PUBBLICO ORE 20.30

Scritto da
08.41 - lunedì 15 maggio 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Il 15 maggio a Vezzano, la Consulta incontra i cittadini. Lunedì 15 maggio, a Vezzano, alle ore 20:30 (Teatro Valle dei Laghi) la Consulta presenta il documento preliminare con le linee guida per la riforma dello Statuto e dialoga con i cittadini. Introdurrà la serata Martina Loss, presentando gli 8 ambiti tematici e le modalità di partecipazione alla riforma dello Statuto. L’incontro è aperto a tutti, passaparola.

 

*
Consulta trentina e Presidenza della Convenzione altoatesina si incontrano a Trento
Il 15 maggio, alle 14.00, la Consulta ospiterà a Trento la Presidenza della Convenzione altoatesina per un confronto sui temi di interesse per la riforma dello Statuto e sullo stato dei rispettivi lavori. L’appuntamento è stato preceduto, nei mesi scorsi, da un dialogo tra i vertici dei due organismi che, a gennaio, si sono incontrati a Bolzano.

 

 

**

Due laboratori sull’autonomia a maggio, minoranze linguistiche
Laboratori sulle minoranze linguistiche: a Palù del Fersina il 23 maggio, l’avvio della discussione è alle 18. Il 26 maggio a Pozza di Fassa, alle 18 incontro pubblico per promuovere la partecipazione e presentare gli 8 ambiti tematici indicati nel documento preliminare. A seguire, nel laboratorio verrà approfondito il tema delle minoranze linguistiche. Terzo appuntamento con i cimbri a metà luglio. Infine, la prima settimana di settembre è previsto un laboratorio sull’autonomia a Trento.

 

**

Calendario degli incontri sui territori, in tutte le valli
I prossimi incontri pubblici, con inizio alle ore 20:30, sulla riforma dello Statuto: 26 maggio a Pozza di Fassa (in concomitanza con il laboratorio), 30 maggio a Riva del Garda, 6 giugno in Valsugana e Tesino, 12 giugno in Paganella, 15 giugno in Valle di Cembra, 19 giugno in Rotaliana-Königsberg, 22 giugno il Val di Non, 28 giugno in Vallagarina, 4 luglio nelle Giudicarie, 12 luglio negli Altipiani Cimbri.

 

***
Riforma dello Statuto: tutti possono partecipare
Tutti possono partecipare alla riforma dello Statuto con idee, proposte, commenti sulla piattaforma ioPartecipo. Dal sito www.riformastatuto.tn.it  basta cliccare su ioPartecipo, iscriversi e accedere per dare il proprio contributo. È possibile partecipare come singoli, indicando nome e cognome, o come organizzazioni, enti, associazioni, scuole, gruppi.

Su ioPartecipo tutti i contributi saranno visibili e altri potranno interagire per esprimere la propria opinione. Chi preferisce, può scrivere alla Consulta via mail a: riformastatuto@consiglio.provincia.tn.it o per posta, all’attenzione della Consulta per la riforma dello Statuto, c/o Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Via Manci, 27 – 38122 Trento.

 

 

****

La Consulta per la riforma dello Statuto è anche su facebook, twitter, instagram. Delle iniziative promosse da enti, associazioni, organizzazioni attive sul territorio viene data comunicazione sui social media.

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.