News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RIFIUTI: SCHUSTER, ASSOLTI TRE IMPUTATI NESSUNA TRUFFA A DOLOMITI ENERGIA

Scritto da
18.41 - lunedì 20 febbraio 2017

(Fonte: avv Alexander Schuster) – Su richiesta degli imputati, considerata la diffusione a stampa che ebbe la denuncia di truffa da parte di Dolomiti Energia (ora Dolomiti Ambiente) ad inizio del mese di agosto 2014 (es. Corriere del Trentino, 2 agosto), si rende pubblico che in data odierna il Tribunale di Trento, sezione penale, giudice dott. Borrelli, ha assolto i tre imputati dall’imputazione di truffa perché «il fatto non sussiste», in accoglimento della formula assolutoria richiesta dallo studio legale Schuster.

I tre imputati erano dipendenti di Dolomiti Energia (poi, Dolomiti Ambiente) con mansione di raccolta dei rifiuti e curavano da anni la raccolta presso un’attività commerciale di Trento nord. Anche una persona di tale ditta era imputata per i medesimi fatti (difesa dall’avv. Fabio Valcanover). La Dolomiti Ambiente si era costituita parte civile.

Dopo due anni di dibattimento con ampia escussione di testi dell’accusa e della difesa e ampia produzione documentale, oggi la decisione del giudice monocratico, il quale si è riservato di depositare le motivazioni entro i prossimi novanta giorni. Esprimono soddisfazione i tre imputati, che intendono rimanere anonimi, i quali hanno certo sofferto di essere stati additati dalla loro azienda come truffatori. Due dei tre erano poi stati licenziati in tronco a titolo di sanzione disciplinare, sanzione attualmente ancora in contestazione in un giudizio civile.

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.