VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

RIEVOCAZIONE STORICA – TRENTINO: LA BATTAGLIA DI CALLIANO A CASTEL BESENO

(Fonte: Ufficio stampa Buonconsiglio) – Rievocazioni storiche. Sabato 19 e domenica 20 agosto ore 11-16 a Castel Beseno.

Anche quest’anno Castel Beseno, il maniero che domina la Vallagarina, sarà teatro di suggestive rievocazioni storiche nei fine settimana estivi.

Le animazioni, che prevedono la presenza di una decina di re-enactors con relativo accampamento, si terranno nelle giornate di sabato e domenica dalle 11.00 alle 17.00.

Nei due giorni di attività si alterneranno gruppi di rievocazione storica appartenenti al Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche e aderenti al Rirs (regolamento italiano per la rievocazione storica).

Il bastione nord del castello sarà teatro delle dimostrazioni, degli addestramenti e delle spiegazioni al pubblico. I gruppi, per attività ed equipaggiamento, saranno naturalmente collegati alle vicende storiche legate alla battaglia di Calliano.

Durante la visita il pubblico potrà indossare e toccare repliche fedeli di parti delle armature come l’elmo, il guanto, il petto.

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa