News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RETE 4 * “I LEGNANESI“: « NUOVO APPUNTAMENTO IN PRIMA TV ASSOLUTA CON LA FAMIGLIA EN TRAVESTÌ PIÙ CELEBRE DEL PAESE, MERCOLEDÌ 17 LUGLIO »

Scritto da
16.00 - martedì 16 luglio 2019

Dopo il successo televisivo di Signori si nasce… e noi? e La Famiglia Colombo, su Retequattro torna lo storico gruppo teatrale de «I Legnanesi»: questa settimana con la pièce 70 voglia di ridere… c’è!, in onda mercoledì 17 luglio, alle ore 21.25.

Ritmo, battute esilaranti, situazioni grottesche e imprevedibili: ancora una volta «I Legnanesi» emozionano facendo pensare ai tempi che furono e riflettere su quelli di oggi.

In 70 voglia di ridere… c’è!, nel cortile de «I Legnanesi» si assiste al cambio di stile di vita dei tre protagonisti, per i quali una misteriosa veggente prevede con precisione un’improvvisa ricchezza. Il cortile lascia spazio ad un lussuoso appartamento nel quartiere più cool di Milano. La Teresa entra nel mondo dello star system. La Mabilia corona il sogno di una vita, essere ricca e viziata. Il Giovanni continua ad essere bistrattato dalle due donne di casa.

Da 70 anni esempio più celebre di teatro en travestì in Italia, «I Legnanesi» appassionano il pubblico con una comicità unica nel suo genere, frutto di una cultura popolare che racconta storie e debolezze della nostra società. Tradizione e attualità espresse in italian-dialetto, mix di italiano e lombardo, costituiscono una delle cifre più caratteristiche della Compagnia. Protagonisti assoluti Antonio Provasio (La Teresa), Enrico Dalceri (La Mabilia) e Luigi Campisi (Il Giovanni), collaudatissimo trio che porta in scena le maschere create nel 1949 da Felice Musazzi.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.