News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RETE 4 – “ CONFESSIONE REPORTER “ * « TRA LE INCHIESTE LA TRAGEDIA DEL GIOVANE RUNNER SBRANATO DA UN’ORSA, SULLE MONTAGNE DEL TRENTINO (17/6) »

Scritto da
11.29 - venerdì 16 giugno 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Sabato 17 giugno, in seconda serata, su Retequattro, ultimo appuntamento stagionale con «Confessione Reporter», il programma di Stella Pende, a cura di Sandra Magliani. L’inchiesta Liberi da crudeltà parte dalla tragedia del giovane runner sbranato da un’orsa sulle montagne del Trentino, per riflettere sul rapporto uomo-animali.

Al di là delle divisioni tra chi vorrebbe eliminare o salvare JJ4, si impone il tema di un ambiente che l’uomo piega con violenza alle proprie esigenze e di una natura che, sempre più spesso, si ribella.

«Confessione Reporter» ha raccontato la strage degli agnellini, che ogni anno si consuma a Pasqua, e ha anche documentato il diffondersi di una nuova sensibilità tra le persone. Il mondo della moda, ad esempio, ha bandito pellicce e pellami come simboli del lusso, per promuovere l’idea di un vestire gentile, che non ha bisogno di crudeltà per creare bellezza.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.