News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE – SÜDTIROL * CONSULTAZIONI ELETTORALI: ASSESSORE CIA, « LO SCRUTINIO DELLE ELEZIONI COMUNALI NON PUÒ INIZIARE PRIMA DI MARTEDÌ 22 FEBBRAIO ORE 09.00 »

Scritto da
16.16 - domenica 20 settembre 2020

Riporto di seguito la nota inviata a tutti i Comuni della Regione con cui si precisa che lo scrutinio delle elezioni comunali non può iniziare prima di martedì 22 febbraio ore 09.00.

La nota si è resa necessaria dopo che alcuni Presidenti di seggio hanno ventilato la volontà di iniziare subito lo scrutinio in coda a quello del referendum, se quest’ultimo richiedesse poco tempo.

È importante evidenziare che ciò è illegittimo e potrebbe invalidare lo scrutinio medesimo perché di fatto escluderebbe i rappresentati di lista dall’assistere alle operazioni di scrutinio per conto dei rispettivi partiti e/o liste civiche che concorrono alle elezioni comunali.

 

*
Claudio Cia

Assessore regionale Trentino Alto Adige – Südtirol

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.