News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

#REFERENDUMLAVORO: CGIL, PROSEGUE LA CAMPAGNA SU VOUCHER E APPALTI

Scritto da
12.50 - mercoledì 1 marzo 2017

(Fonte: Cgil del Trentino) – Si fissi il prima possibile la data dei due referendum sul lavoro. Lo ha chiesto oggi il segretario generale della Cgil del Trentino, Franco Ianeselli, al Commissario del governo, Pasquale Giuffrè, ricordando che è ormai trascorso oltre un mese da quando la Corte Costituzionale si è pronunciata sui quesiti referendari, definendo ammissibili quello per abolire i buoni lavoro e quello per ripristinare la piena responsabilità solidale negli appalti. Questioni che riguardano milioni di lavoratori e lavoratrici in Italia e a su cui la Confederazione di corso Italia ha raccolto oltre tre milioni di firme certificate.

L’esecutivo ad oggi non ha ancora fissato la data del voto, che dovrà comunque svolgersi per legge tra il 15 aprile e il 15 giugno. Da qui la richiesta del sindacato di accorpare la consultazione referendaria con le elezioni amministrative, per favorire un risparmio di risorse pubbliche. Tutte questioni che il segretario trentino ha posto all’attenzione del prefetto Giuffrè chiedendo di rappresentare queste istanze in sede governativa. Il commissario ha espresso piena disponibilità.

E in attesa che venga decisa la data del voto tutta la Cgil trentina e le categorie sindacali sono impegnate in questa settimana a sostegno dei due referendum, con presidi, volantinaggi nei maggiori mercati della provincia e attività di informazione nei luoghi di lavoro. Sono già stati distribuiti circa 15mila volantini informativi sui contenuti dei due quesiti. La campagna si intensificherà nelle prossime settimane.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/03/20170301_referendum-commissario-governo.pdf” title=”20170301_referendum commissario governo”]

 

 

 

Nella foto (da comunicato stampa):

Il Commissario del Governo Pasquale Giuffrè (a sinistra) ed il segretario generale Cgil Franco Ianeselli

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.