News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RECINTARE PIAZZA DANTE: LEGA NORD TRENTINO, SIAMO D’ACCORDO CON IL QUESTORE

Scritto da
09.19 - mercoledì 28 giugno 2017

(Fonte: Legambiente Trentino) – La Lega Nord Trentino d’accordo con il Questore: il sindaco Andreatta provveda immediatamente a recintare Piazza Dante.

“Un recinto in piazza Dante? Sarebbe utile”. A rilasciare queste dichiarazioni non sarebbe un rappresentante della Lega Nord Trentino, un esponente di altro partito o un cittadino ma lo stesso Questore di Trento D’Ambrosio! Un’affermazione che porta con sé numerosi ragionamenti oggetto della conferenza stampa che la Lega Nord Trentino ha tenuto questo pomeriggio proprio in Piazza Dante a Trento.

L’allarme il Carroccio lo sta dando da tanti anni: fiaccolate, interrogazioni, proposte di mozione, ordini del giorno, conferenze stampa, sollecitazioni, gazebo, incontri sul territorio.

Ma l’amministrazione comunale di centrosinistra autonomista non ha dato segnali di vita; anzi.

Ha sempre accusato i rappresentanti in Comune e in Circoscrizione di fomentare odio e di alimentare inutili paure; di demagogia e di mera finalità propagandistica.

Oggi però, e speravamo di non arrivare a tanto degrado auspicando in un intervento da parte del Sindaco (un’azione divina sarebbe stata più celere probabilmente), i fatti parlano chiaro; è necessario e in tempi celeri, oltre ad aumentare il contrasto alla criminalità e alle diverse forme di degrado che toccano il capoluogo trentino, realizzare un recinto attorno a Piazza Dante individuando gli orari di apertura dello stesso.

Questo sia per garantire sicurezza ai cittadini sia per facilitare il servizio di controllo da parte delle forze dell’ordine.
La proposta non è di certo nuova ed era stata presentata dalla Lega diversi anni fa senza mai trovare condivisione da parte della maggioranza.

E’ ovvio che a tali azioni ne devono seguire altre come l’intensificazione di controlli nei punti più sensibili della città e per le vie della stessa, presidi continui e manifestazioni o eventi che facciano desistere balordi e spacciatori dal bivaccare e dalle azioni criminali.

A tal proposito si ricorda che ancora lo scorso anno, nel mese di giugno, per queste problematiche i consiglieri comunali e circoscrizionali della Lega avevano presidiato per una settimana Piazza Dante e tale presenza aveva scongiurato il nascere di atti violenti.

Inoltre, in occasione delle modifiche apportate al Regolamento di polizia municipale (condivise da tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale), la maggioranza aveva posto il veto sulla proposta delle minoranze di centrodestra e del m5s di recintare Piazza Dante.

Considerato quanto sopra premesso, la Lega Nord Trentino ha presentato una domanda d’attualità in Comune a Trento sui fatti accaduti in Piazza Dante e sulla non applicazione del Daspo urbano. Attendiamo quindi puntuali e chiare risposte in merito.

Detto ciò, sottolineiamo che la violenza unita all’immobilismo della maggioranza comunale e provinciale (nelle cui file, si ricorda, si ritrovano anche gli esponenti del Patt!) sono una bomba ad orologeria: se al più presto non si adotterà il pugno duro, gli effetti saranno ben peggiori di questi.

Non aspettiamo il morto per intervenire o un’altra rapina, un furto, un’aggressione, l’ennesimo arresto di stranieri per spaccio di droga o per risse.

I cittadini hanno bisogno di serietà, concretezza e sicurezza: ed è un dovere dell’amministrazione assicurare ciò.

 

 

*

Lega Nord Trentino

-Alla conferenza stampa erano presenti il Segretario nazionale della Lega Nord Trentino

Cons.prov.Maurizio Fugatti

 

-Consiglieri comunali di Trento

Bruna Giuliani

Vittorio Bridi

Gianni Festini Brosa

Devid Moranduzzo

Stefano Osele

Claudia Postal

 

-Consiglieri circoscrizionali

Martina Loss

Cristina Linardi

 

-militanti e sostenitori

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/06/170627-CS-LNT_-chiusura-piazza-Dante.pdf” title=”170627 – CS LNT_ chiusura piazza Dante”]

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.