News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

REBUILD ITALIA: A RIVA DEL GARDA INNOVAZIONE E PRODOTTI DELL’EDILIZIA OFF-SITE

Scritto da
11.11 - mercoledì 17 maggio 2017

(Fonte:Ufficio stampa ReBuild Italia) – Nuove logiche di produzione per una superiore efficienza e sostenibilità: con i due appuntamenti di Riva del Garda (22 e 23  giugno – Palazzo dei Congressi) e Milano (in autunno), REbuild punta ancora sull’ innovazione per presentare alla propria comunità processi e  prodotti innovativi di un settore in trasformazione dopo anni di crisi.

Edilizia off-site è il concetto chiave  del  cambiamento  proposto negli appuntamenti del 2017: la  produzione  si sposta in  fabbrica, mentre  il cantiere diviene il luogo dell’assemblaggio di parti prodotte industrialmente.

Già in atto in diversi paesi europei, l’ibridazione  dei processi produttivi tra fabbrica e cantiere ha impatti  economici e sociali profondi: superiore efficienza, minori costi, più alta affidabilità  nei tempi di consegna e negli standard produttivi, nuovi luoghi di produzione con maggiore sicurezza e comfort.

L’edilizia che ibrida fabbrica e cantiere si avvale di tecnologie diverse: può intervenire sul riuso come nella nuova produzione e rappresenta una rivoluzione capace di tenere insieme non solo superiori standard tecnologici ed economici, ma anche ambientali e sociali.

Perché la transizione rappresenti un’opportunità per tutta  la filiera, REbuild si propone  di presentarne  tutti gli  aspetti:  dalle  soluzioni ispirate  all’ automazione robotizzata e al nuovo artigianato evoluto; a quelle economiche, evidenziando le opportunità per investitori, developer e professionisti; a quelle sociali con la possibilità di interventi  a valori e condizioni prima irraggiungibili.

 

 

*

Iscrizioni da giovedì 11 maggio.

Per informazioni: 0464 – 570103  oppure www.rebuilditalia.it

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/Comunicato-REbuild.pdf” title=”Comunicato REbuild”]

 

 

 

 

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.