News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

RAI TECHE * ” ALDO MORO, IL LUNGO ADDIO “: « MERCOLEDÌ 30 GENNAIO IL RACCONTO DEI 55 GIORNI DI PRIGIONIA ALL’EXTRA DOC FESTIVAL »

Scritto da
12.19 - martedì 29 gennaio 2019

Tutti i tg, tutte le news, tutti gli sguardi dei conduttori durante i 55 giorni che hanno cambiato per sempre la traiettoria di questo Paese dal secondo Dopoguerra in poi: quelli della prigionia di Aldo Moro. “Aldo Moro, il lungo addio” per la regia di Luca Rea, con la collaborazione di Maria Pia Ammirati e Andrea Di Consoli, prodotto da Rai Teche, viene presentato, in anteprima mondiale, mercoledì 30 gennaio alle 19.00, in concorso all’Extra Doc Festival, sezione della rassegna Cinema al Maxxi, nell’ambito di CityFest, il programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma, prodotta con il Maxxi e Alice nella città.

Chiunque creda di aver visto tutto o gran parte di ciò che in quei giorni la Rai ha mandato in onda scoprirà che si tratta solo di un iceberg: la parte più vasta, che questo film rivela, è ancora sommersa. Luca Rea, Maria Pia Ammirati e Andrea Di Consoli met¬tono tutto in sincrono con un’operazione di analisi e raffronto che scompone “l’amalgama” mediatico di un evento per il quale nessuno era dotato di istruzioni.

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.