News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS

RAI * SANREMO 2025: «SVELATI DAL DIRETTORE ARTISTICO CARLO CONT I NOMI DEI BIG IN GARA» (ELENCO 30 PARTECIPANTI)

Scritto da
20.47 - domenica 1 dicembre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

 

Il direttore artistico Carlo Conti, vista la qualità e la quantità dei brani pervenuti, con una modifica al Regolamento in accordo con Rai, ha deciso di incrementare il numero di Big per l’edizione 2025 che passeranno da 24 a 30.
Sanremo 75 sarà uno spaccato fedele e rappresentativo del panorama musicale italiano, sempre più variegato e protagonista delle classifiche.

Parola del Direttore artistico Carlo Conti che, al Tg1, ha annunciato la lista dei 30 Big in gara.

I 30 Big in gara

– Achille Lauro
⁃ Gaia
⁃ Coma_Cose
⁃ Francesco Gabbani
⁃ Willie Peyote
⁃ Noemi
⁃ Rkomi
⁃ Modà
⁃ Rose Villain
⁃ Brunori Sas
⁃ Irama
⁃ Clara
⁃ Massimo Ranieri
⁃ Emis Killa
⁃ Sarah Toscano
⁃ Fedez
⁃ Simone Cristicchi
⁃ Joan Thiele
⁃ The Kolors
⁃ Bresh
⁃ Marcella Bella
⁃ Tony Effe
⁃ Elodie
⁃ Olly
⁃ Francesca Michielin
⁃ Lucio Corsi
⁃ Shablo feat. Guè, Joshua, Tormento
⁃ Serena Brancale
⁃ Rocco Hunt
⁃ Giorgia

Nel corso della serata del 18 dicembre di “Sarà Sanremo”, in onda su Rai 1 in diretta dal Casinò di Sanremo, Conti svelerà i titoli dei brani dei 30 Big in gara al prossimo Festival.

“Questo cast e questo risultato è merito dell’ottimo lavoro dei cantanti, delle case discografiche (major ed etichette indipendenti) nonché dei tanti autori e produttori che ringrazio” – commenta a caldo Carlo Conti. “Anche per questa edizione ho ricevuto tantissimi brani e molti di qualità tanto che ho dovuto compiere delle scelte difficili e per alcuni versi dolorose” – prosegue il Direttore artistico del Festival. “Non a caso ho infatti proposto la modifica al regolamento per incrementare il numero dei Big in gara”, conclude Conti.

Per quanto riguarda le votazioni è intervenuta anche qui una modifica al Regolamento: le radio straniere saranno inserite nella Giuria della Sala Stampa come categoria “ospite”.

Appuntamento al Teatro Ariston dall’11 al 15 febbraio, in diretta su Rai 1, Radio2 e RaiPlay.

Categoria news:
OPINIONEWS

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.