(Fonte: Ufficio stampa Rai) – “Superquark” e Rai1 vincono la prima serata. Bene “Chi l’ha visto?”. Torna “Superquark” su Rai1 e vince la prima serata di mercoledì 21 giugno, contribuendo a uno share complessivo dei canali Rai che supera il 40 per cento in prime time: il programma con Piero e Alberto Angela è stato visto da 3 milioni 28 mila spettatori con uno share del 15.7 per cento.
Su Rai2 la serie interpretata da Miriam Leone “Non uccidere” è stato seguita da 1 milione 65 mila telespettatori (share del 5 per cento) nel primo episodio e da 839 mila spettatori (share del 4.6 per cento) nel secondo.
Su Rai3, sempre in prima serata, bene “Chi l’ha visto?”: la trasmissione condotta da Federica Sciarelli ha ottenuto 2 milioni 10 mila spettatori e l’11.4 per cento di share.
La Rai si aggiudica il prime time con uno share del 42.1 per cento e 8 milioni 628 mila spettatori.
Successo di ascolto, nel preserale, per l’incontro del Campionato Europeo di Calcio Under 21 Repubblica Ceca – Italia, in onda dalle 18.00 su Rai1: 3 milioni 69 mila telespettatori e uno share del 27 per cento. Sempre su Rai1 “Porta a Porta”, in seconda serata, ha avuto un pubblico di 917 mila persone e uno share del 12.4 per cento.
Tra i programmi dell’access prime time, su Rai2 “Lol” ha avuto 1 milione 233 mila telespettatori e uno share del 6 per cento, mentre su Rai3 il “Caro marziano” di Pif ha ottenuto 1 milione 428 mila spettatori e uno share del 7.7 per cento.
Per quanto riguarda le altre reti, da sottolineare il film in prima serata su Rai4 “E venne il giorno” con 656 mila spettatori e il 3.1 per cento; e nella stessa fascia oraria l’incontro dell’Europeo di Calcio Under 21 Germania – Danimarca con 503 mila spettatori e il 2.4 per cento di share.
Da segnalare, infine, Rai Yoyo che dalle 7 alle 9 del mattino è risultato al quinto posto tra i canali nazionali con un 3 per cento di share e ha registrato il 2.2 per cento nell’intera giornata. Il maggior ascolto è stato fatto registrare da “Masha e “Orso” con 482 mila spettatori e il 3.5 per cento di share.
Le reti Rai si aggiudicano anche la seconda serata con 3 milioni 505 mila spettatori e il 35.9 di share e le 24 ore con 3 milioni 144 mila spettatori e uno share del 37.3 per cento.