VIDEONEWS & sponsored

(in )
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

RAI 1 * ‘PASSAGGIO A NORD OVEST ‘: ” ALBERTO ANGELA CI PORTERÀ IN GIAPPONE, SULL’ISOLA DI PASQUA E A BETLEMME “

Sabato 15 dicembre a Passaggio a nord ovest, su Rai1 alle 15, insieme ad Alberto Angela si volerà nel lontano Giappone per tornare indietro nel tempo, nel misterioso mondo dei Samurai, per fare la conoscenza del simbolo che più rappresenta gli antichi codici di comportamento e di combattimento: la spada Katana.

Si seguiranno le tracce archeologiche dell’Isola di Pasqua, chiamata dai suoi abitanti Rapa Nui. Ma fino ad oggi, il passato di questo luogo rimane un enigma irrisolto per i ricercatori: perché circa 16 milioni di palme sparirono improvvisamente? E perché i Moai abbandonarono l’isola? Gli scienziati cercano di svelare il mistero di Rapa Nui.

Betlemme è una città dove musulmani e cristiani vivono in pace fianco a fianco. Le contraddizioni presenti in questo luogo colgono inaspettatamente il visitatore. Non c’è quasi un posto nel mondo in cui la chiamata del muezzin risuoni a soli 150 metri dalle chiese. Eppure, difficilmente si riesce a cogliere la sacralità dei luoghi e la devozione dei pellegrini con una macchina fotografica. Questo fa di Betlemme un luogo unico.

In una piccola e sconosciuta cittadina del Michigan, negli Stati Uniti, le porte della Charles W. Howard Santa Claus School sono aperte a tutti coloro che hanno da sempre sognato di diventare un Babbo Natale modello. Per consegnare i doni ci vuole passione e, tra l’esame di slitta e la prova costume, ciascun iscritto non può distrarsi un attimo per convincere della propria bravura grandi e piccoli.