News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

QUESTURA DI TRENTO * GRANDI CARNIVORI: « OPERATIVO DALL’11 FEBBRAIO IL SERVIZIO CHE COINVOLGERÀ TUTTE LE FORZE DI POLIZIA NAZIONALI, OLTRE CHE QUELLE LOCALI »

Scritto da
13.46 - venerdì 8 febbraio 2019

Sarà operativo dall’11 febbraio prossimo un servizio che coinvolgerà tutte le Forze di polizia nazionali oltre che quelle locali, il Corpo Forestale provinciale per le note problematiche relative agli avvistamenti dei grandi carnivori a ridosso dei centri abitati.

La problematica analizzata in sede id Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha demandato la definizione dei modelli operativi al tavolo tecnico tenutosi in Questura.

Le zone oggetto di attivazione di servizi sussidiari di controllo del territorio, nell’ambito delle ordinarie attività di vigilanza, saranno quelle ricomprese nelle zone immediatamente vicine ai comuni di Rumo, Ala, Canazei e Trento (monte Bondone) e le fasce orarie in cui saranno maggiormente attive le attività di vigilanza\osservazione sono state individuate sulla base degli orari di avvistamento degli animali.

In caso di avvistamento gli operatori potranno attivare sia tramite il 112 Nue che provvederà ad attivare le Squadre Speciali operative nell’arco delle 24 ore e raggiungibili anche tramite l’utenza 3666625785.

Decorsi due mesi dall’attivazione dei servizi sarà riconvocato il tavolo tecnico per fare un bilancio delle attività.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.